CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA: IL REAL SENISE CALA IL TRIS AL REAL TOLVE

SENISE- Finisce tre a zero la gara del Giambattista Rossi di Senise che vedeva difronte Real Senise e Real Tolve.

Per la cronaca, dopo una prima fase di studio delle due squadre, sono gli ospiti al 4′ a rendersi pericolosi con un calcio piazzato di Claps che impegna l’estremo difensore Propato. Passa un minuto ed è il Real Senise a provarci con Giannuzzi che serve Picaro anticipato da un intervento difensivo degli ospiti.

Al 9′ è Lavecchia tentare la conclusione ma la difesa tolvese respinge. Al 15′ il Real Senise passa in vantaggio. Loira da buona posizione batte l’estremo difensore Cacia. Nei minuti successivi ci provano i Tolvesi con Calderoni che impegna propato. Al 36′ il Real Senise raddoppia.

Giannuzzi crossa in area, Loira fa sponda per Lavecchia che in semirovesciata trafigge per la seconda volta Cacia. La prima frazione di gioco si conclude con il Real Senise in vantaggio per due reti a zero sul Real Tolve.

Nella ripresa, dopo un corner insidioso da parte degli ospiti, sono i senisesi a calare il tris con una punizione di Giannuzzi, che sorprende l’estremo difensore tolvese.

Nei minuti successivi, il Real Tolve mette i brividi al Real Senise, infatti  sfiorara per quattro volte la rete sia con Claps che con Calderoni.

Al 25′ è Ginnuzzi a provarci su suggerimento di Lavecchia ma la difesa ospite respinge. Nei minuti finali succede poco fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la vittoria Sinnica ai punti e la bella prestazione della compagine Tolvese.

TABELLINO

Real Senise: Propato, Giannuzzi, Petrillo, Salzano, Gioia, Arleo, Ferrara, Sangiacomo, Picaro, Lavecchia, Loira. A disp. Morrone, Costantino, Pirrone A, Capito, Pirrone L, Ponzio, Pirrone F, Marino, Di Leo. All. De Pascale

Real Tolve: Cacia, Uva, Giura, Vaccaro, Dilerma, Balsamo, Angelastri, Malagnino, Calveroni, Claps, Vaccaro G. A disp. Motta, Ronca, Casaletto, Armonto, Chessa, Lotumolo, Chiaradia, Ostuni, Montanari. All. Postiglione

Marcatori: 15′ pt Loira, 36’pt Lavecchia, 7′ st Giannuzzi (R.S)

 

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio