CRONACA

Comando Provinciale Carabinieri Potenza : lotta alla droga 8 persone denunciate.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, da diversi giorni, stanno conducendo una serrata attività di prevenzione e contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, attuando, su tutta la provincia, mirati servizi di controllo del territorio.

In particolare, in:
Palazzo San Gervasio (PZ), i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato a piede libero 4 individui del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La denuncia è scattata al termine della perquisizione eseguita all’interno di un’abitazione, nella loro materiale disponibilità, ove sono stati sorpresi in possesso complessivamente di 13 grammi di droga, tra hashish, marijuana e cocaina.

Il rinvenimento dello stupefacente è stato possibile grazie al fiuto di “Gnom”, il pastore tedesco antidroga in servizio presso il Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito;

Melfi (PZ), i Carabinieri della Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso due trentenni di Rapolla (PZ), in possesso di 14 grammi di marijuana, denunciandoli a piede libero per detenzione ai fini di spaccio.

I predetti risultati, conseguiti sul fronte delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, si inseriscono nelle quotidiane attività di controllo del territorio svolte da tutti i presidi dell’Arma dei Carabinieri nella provincia di Potenza.

Pulsante per tornare all'inizio