MUSICA

FRANCESCO SETTA OGGI ESCE IL NUOVO VIDEO LUNE DI NOTTE Il singolo in radio del cantautore prodotto da Max Zanotti

Da oggi, venerdì 15 marzoè disponibile su youtube “Lune di notte”, il video del nuovo singolo del cantautore lombardo Francesco Setta, disponibile lo stesso giorno in rotazione radiofonica. Il brano, caratterizzato da sonorità blues e rock con contaminazioni hip hop, è stato prodotto da Max Zanotti, che ha curato anche i precedenti singoli del giovane cantautore.

«“Lune Di Notte” è principalmente un regalo. – racconta Francesco Setta – Un omaggio a Omar e al suo storico locale, che da più di un decennio si prende cura di tutti noi “disgraziati”‘, amanti della vita notturna. Questo brano non è solo una dedica, ma anche una piccola riflessione su quello che rappresenta per molti di noi il bar. Spesso luogo di incontro, di scambio e di condivisione.  Per tanti porto sicuro, dove dimenticare per qualche ora la monotonia, e le avversitá della vita di tutti giorni. Ognuno di noi ha il proprio “Lune Di Notte”, un luogo dove per poco tempo ci si può sentire una rockstar.»

“Lune di notte” è stata scritta e composta da Francesco Setta, registrata e mixata da Max Zanotti presso il 2000 Spire Studio Recording (Ronago, Como). Mastering di Tancredi Barbuscia presso il Green River Studio (Cavaria, Varese). Il video è opera del regista Stefano Rebuffo.

Hanno suonato: Francesco Setta (voce, synth), Max Zanotti (chitarre, synth, programmazioni).

Francesco Setta nasce a Como il 12 febbraio 1992 e fin dalla più tenera età vive immerso nella musica grazie alla passione dei sui genitori. Adolescente, inizia a scrivere i suoi primi testi, valvola di sfogo di un periodo particolarmente difficile. Parole che restano chiuse in un cassetto fino a quando, ventenne, forma il duo rap Calibro VII con l’amico Mirco “Smhate” Mereu. Il progetto registra il disco “Vaso di Pandora”, un album critico nei confronti della società moderna e del consumismo, caratterizzato da sonorità e tematiche tipiche di una certa scena hip hop. Successivamente, il duo decide di evolversi, intraprendendo un nuovo percorso musicale, cambiando il nome in Micro De Rua e collaborando con il produttore e batterista Ivan Cristallo. Nel 2017 Francesco decide di intraprendere la carriera solista. Conosce il produttore e musicista Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Rezophonic) con il quale inizia a lavorare al primo disco “Uomo per metà”, attualmente in fase di produzione. A settembre 2018 esce il primo singolo “Musica buona”, seguito da “Luci di Natale”, uscito il 25 dicembre 2018, e da “Lune di notte” a marzo 2019.

 

FB: https://www.facebook.com/francescosettamusic/

Pulsante per tornare all'inizio