CULTURA E EVENTI

A MONTICCHIO DOMENICA EVENTO “VISUAL GREEN DEI PARCHI LUCANI”

Si terrà domenica 17 Marzo alle ore 10.30, nel Borgo Villa Maria, Laghi di Monticchio – Rionero in Vulture (Potenza), l’evento “VISUAL GREEN dei Parchi Lucani” organizzato dall’associazione culturale Interzona in collaborazione con la Fondazione Eni Enrico Mattei all’interno del progetto a’Naca Basilicata. Lo rendono noto i promotori dell’evento.

Nel corso della prima parte di “VISUAL GREEN dei Parchi Lucani” saranno illustrati i temi fondamentali che declinano il rapporto uomo-natura attraverso l’arte, la musica, la tecnologia multimediale e la fotografia.

Seguiranno approfondimenti finalizzati alla sostenibilità ambientale e alla divulgazione e promozione del patrimonio naturale del Vulture.

Nel pomeriggio si terranno tre workshop di approfondimento che prevedono la partecipazione diretta dei presenti per realizzare un’indagine aperta con una riflessione sul rapporto tra l’uomo e il proprio paesaggio vitale al fine di ristabilire un contatto diretto con la madre terra e con l’orizzonte naturale che ci circonda.

Pulsante per tornare all'inizio