CULTURA E EVENTI

GIORNATA INTERNAZIONALE DONNE, LE INIZIATIVE DI CGIL, CISL E UIL

Due le iniziative promosse quest’anno da Cgil, Cisl e Uil di Basilicata in occasione della Giornata internazionale della donna. L’8 marzo, alle 18, al Cineteatro Don Bosco, a Potenza, sarà proiettato il film “7 minuti” di Michele Placido.

E’ quanto scritto in una nota congiunta. “La proiezione sarà introdotta da una breve riflessione, a cura dei coordinamenti donne delle tre sigle sindacali, sulla condizione femminile e il lavoro, tema chiave del film che racconta la storia di undici donne alle prese con le incertezze e le scelte della vita di fabbrica.

Nel corso della serata sarà, inoltre, presentata la nuova campagna pluriennale promossa da Cgil Cisl Uil rivolta ai sindaci della Basilicata che si propone di riconoscere e valorizzare, attraverso l’intitolazione di una strada, di una piazza, di un monumento o di un luogo, i meriti delle tante donne lucane che si sono distinte per il loro impegno sociale, civile, lavorativo e familiare”.

Le due iniziative sono state presentate questa mattina in conferenza stampa a Potenza, nella Sala dell’Arco, dalle coordinatrici femminili di Cgil Cisl Uil.

Pulsante per tornare all'inizio