CULTURA E EVENTI

BASILICATA WINTER IN BLUES, A POTENZA ULTIMO APPUNTAMENTO

“Termina venerdì primo marzo la II edizione del Basilicata Winter in Blues, manifestazione di musica itinerante nei locali della regione a cura del Cross Roads Pignola.

Al Canterville di Potenza – si legge in una nota degli organizzatori della manifestazione – il duo Betta & Luti. L’ingresso è gratuito.

La tappa era prevista per il 25 gennaio, fu però rinviata causa neve.

Elisabetta Maulo e Roberto Luti presentano un progetto acustico. I due si incamminano verso le origini del blues riscoprendo gli odori che portano verso New Orleans cullati dalle rive del Mississippi.

Il loro repertorio va dalla meravigliosa Bessie Smith al grande e particolare Skip James, incontrando anche lo spiritual di Blind Willie Johnson.

Un viaggio musicale nel blues e traditional americani del primo dopo guerra condotto da uno dei migliori chitarristi rock blues italiani e internazionali e da una cantante affascinata dall’improvvisazione vocale e dal canto jazz. Uno show a momenti intimo e sensuale, a tratti energetico e intenso.

Elisabetta Maulo è una cantante con un vasto background blues. Ha fondato, nel 2009, il gruppo di blues acustico “Betta Blues Society”, formazione di grande successo di pubblico e di critica che ha partecipando a diversi festival nazionali e internazionali”.

Pulsante per tornare all'inizio