MUSICA

8 BIT, il nuovo album de L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI, dal 22 febbraio in CD e digitale.

8 BIT è l’ottavo disco de L’invasione degli omini verdi  e esce in occasione del ventennale della band. Arriva dopo 7 dischi e oltre 700 concerti alle spalle in Italia e in Europa.

8 BIT è L’invasione degli omini verdi, è il punk rock e la sua attitudine, è un disco forte e viscerale, solidissimo e dinamico che sicuramente non deluderà chi deciderà di approcciarcisi.

SPOTIFY http://bit.ly/8BITspotify

L’uscita del disco è stata anticipata dal video del singolo “Arcade Boyz” pubblicato sul canale YouTube degli Arcade Boyz (http://bit.ly/2FaTQtP) aka Fada e Barlow, i due YouTuber che da oltre due anni dal loro divano dicono senza mezzi termini quello che pensano sulla società moderna e le sue mode, molto popolari su YouTube e nel mondo del rap soprattutto per le loro reaction con oltre 250.000 iscritti e più di 57 milioni di visualizzazioni.

Tracklist

1. Credimi
2. La nostra storia
3. Rinuncia
4. Funerale della verità
5. Vorrei
6. Un nuovo giorno
7. Arcade Boyz
8. Fine

*****************************************

Da venerdì 22 febbraio 2019
in CD e digitale

*****************************************

Spotify http://bit.ly/8BITspotify
iTunes http://bit.ly/8BITiTunes
IndieBox Store http://bit.ly/8BITcdIBXshop
Landing page https://IndieboxMusic.lnk.to/8Bit

Attivi dal 1999,L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI, assieme a gruppi come Derozer, Punkreas, Porno Riviste, Shandon e Moravagine, si sono affermati negli anni come uno dei principali protagonisti della scena punk rock italiana.

A sei anni di distanza dalla pubblicazione de “Il banco piange”(2013), il successo di pubblico e critica riscontrato con le esclusive XL di Repubblica e Virgin Radio e il doppio cd celebrativo “16 Anni Dopo” (2015), annunciano l’uscita di un nuovo capitolo discografico.

Il 22 Febbraio 2019, dopo 7 dischi e oltre 700 concerti alle spalle in Italia e in Europa, in occasione del ventennale della band, esce in Cd e digitale “8 BIT”, l’ottavo disco de L’invasione degli omini verdi.


Label & press:IndieBox Music, distr. digitale Artist First / IndieBox Music, distr. fisica Self / IndieBox Music, prodotto da Alessandro Fapanni e dalla band, registrato, mixato e masterizzato presso gli studi di IndieBox Music Hall. Artwork a cura di Gab De La Vega.

Otto è il numero che contraddistingue la nuova uscita de L’invasione degli Omini Verdi, ottavo disco, otto tracce, “8 Bit”.

“8 Bit”nasce da un’urgenza artistica e dal bisogno profondo di tornare a far parlare tramite testi e musica la band. Un ritorno discografico sentito e fortemente voluto che si muove sugli standard del punk / hardcore e accoglie influenze rock’n’roll, stoner, nu-metal e crossover senza perdere di riconoscibilità e compattezza.

Il titolo del disco apre al concept arcadeche attraversa il lavoro in ogni sua parte: dai toni vintage della grafica del Cd sino al suo contenuto. I testi, sempre ispiratissimi, toccano argomenti affini al registro comunicativo a cui gli Omini Verdi ci hanno abituati, chiaro e diretto. Dalla frecciata al mondo trap e rap, alla forza di andare avanti senza piegarsi alla società e alle sue insensatezze, contro l’indifferenza, l’arrivismo o qualsiasi tipo di omologazione, grandi speranze e ricordi, e la consapevolezza di chi sa di essere nel proprio elemento sentendosi a casa tanto in studio come su un palco. Canzoni dal giusto grado di incazzatura da urlare in faccia al mondo.

Il linguaggio con cui vengono espresse è il punk dei nineties, la musica che in quegli anni era negli walkman di ogni ragazzino e che oggi forse per le nuovissime generazioni è qualcosa di distante, come vedere un videogioco arcade vicino a una Playstation.

“8 Bit” è L’Invasione degli Omini Verdi, è il punk rock e la sua attitudine, è un disco forte e viscerale, solidissimo e dinamico che sicuramente non deluderà chi deciderà di approcciarcisi (arcade o playstation che siano).

Gli alieni del punk Made in Italy sono tornati.

Insert Coin…

Pulsante per tornare all'inizio