MUSICA

RewOut “CIRCUS” Radio Date 18/02/2019

RewOut hanno reso pubblico il loro nuovo video “Circus”, in release digitale il prossimo 18 febbraio. Il singolo sarà disponibile in versione Radio Edit, diversa dalla versione che si troverà sull’album “On&On” (distribuito da Zeta Factory a partire dal 28 febbraio).

https://youtu.be/ApvazbOa3K0

   “Circus si rivolge all’ascoltatore e lo esorta a riflettere sulle pressioni che la società esercita su di noi.” spiega Shine (Xana Vazquez, vocalist della band), che continua “Pressioni sul come dovremmo essere o cosa dovremmo fare, tant’è vero che finiamo per diventare degli esseri “ingabbiati” in prigioni mentali da cui non è facile uscire per quanto sono dipinte comode o “adeguate”. Un brano che esorta ad agire per uscire da questa schiavitù, diventare consapevoli e insieme abbattere finalmente la gabbia.” 

Il concept

Tutto parte da un’idea del frontman Sun (Domenico Simonelli), dai costumi alle maschere al soggetto del video.

I componenti della band, caratterizzati da animali, si trovano fisicamente dentro una gabbia da cui si liberano per esplorare il mondo in libertà. La loro lotta interiore ed il loro percorso di uscita si alternano con le immagini di una famiglia “tradizionale”, ingabbiata nei ruoli che la società impone, il loro urlo/parto che li libera dalle proprie gabbie mentali, e due personaggi dal volto dipinto che rappresentano le “maschere” che indossiamo nel teatro della vita che consideriamo reale.

Pulsante per tornare all'inizio