CRONACA

Senise: Sopralluogo statale sinnica per smottamento viadotto Fortunato

In una nota diffusa sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Senise il sindaco Rossella Spagnuolo e l’amministrazione Comunale informano i cittadini sul sopralluogo effettuato congiuntamente dai tecnici del dipartimento regionale protezione civile e dall’assessore regionale Infrastrutture regione Basilicata Carmine Castelgrande sulla Statale Sinnica per smottamento franoso viadotto Fortunato.

 

Riportiamo di seguito la nota del sindaco e dell’amministrazione comunale:

Questa mattina  si è svolto un sopralluogo dei tecnici del Dipartimento Regionale Protezione Civile e dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture, Carmine Castelgrande sulla Statale Sinnica per constatare lo smottamento franoso che sta interessando il viadotto Fortunato con conseguente chiusura del tratto della Statale Sinnica, arteria fondamentale di collegamento tra la Salerno Reggio Calabria e la Ionica e importante via di comunicazione di tutta l’Area.

Nei prossimi giorni è previsto un incontro con i tecnici ANAS. Chiediamo al più presto un intervento di messa in sicurezza dell’Area che consenta il ripristino della viabilità.

A giugno 2018 il Comune di Senise aveva già presentato un progetto di messa in sicurezza dell’Area in C.da Serra della Pietra.

https://youtu.be/wibrkCaWh2w

 

Copyright foto chiedere il permesso di utilizzo alla redazione di Radio Senise Centrale e Studio Gcom
Pulsante per tornare all'inizio