CRONACA

“Ricerca sui DCA: modelli di interventi a confronto”, al San Carlo di Potenza

Venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 15.30 presso la Sala A dell’Ospedale San Carlo di Potenza, si terrà il secondo appuntamento della manifestazione “Ali…menti: una rete per guarire” dal titolo “Ricerca sui DCA: modelli di intervento a confronto”.

Evento organizzato dalle Associazioni Alba Lucana, Un Passoavanti e 10 Magnitudo Life DCA, in collaborazione con il Consiglio Regionale, l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, ASP (Azienda Sanitaria Potenza) e ASM (Azienda Sanitaria Matera), Università della Basilicata (Unibas) e CUG (Comintato Unico di Garanzia).

Obiettivo della manifestazione è di creare un confronto costante e costruttivo, tra realtà territorialiche operano nella prevenzione e nell’intervento dei Disturbi Alimentari, problema complesso e in crescita esponenziale tra adolescenti e pre-adolescenti.

Ospiti di eccezione Laura Dalla Ragione, Presidente dellaSocietà Scientifica per la riabilitazione nei DCA SIRIDAP e Direttore della Rete per i Disturbi Alimentari dell’USL 1 dell’Umbria, ed Emilio Franzoni, Direttore Responsabile Neuropsichiatria Infantile del Policlinico del S’Orsola Malpighi di Bologna.

Nella seconda parte del convegno interverranno Rossella Bonifacio, Responsabile F.F. del Centro DCA G.Gioia di Chiaromonte, e Giovanna di Pede, Responsabile U.O. Semplice Dip. Disturbi della Condotta Alimentare”.

A chiusura, si terrà una Tavola Rotonda, dove istituzioni e Università a confronto rifletteranno su possibili ricerche scientifiche proponibili per conoscereapprofonditamente il territorio lucano.

Ingresso gratuito.

Back to top button