CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA: IL REAL SENISE TORNA AL SUCCESSO CONTRO IL POMARICO

SENISE – Con una doppietta di Lavecchia e il goal di Picaro, il Real Senise si aggiudica la gara interna contro il Pomarico, conquistando tre punti importanti in chiave play off.

Prima dell’inizio della gara, il Real Senise e una rappresentanza del Comune di Senise  scendono  in campo portando uno striscione con scritto “ Solidarietà per il comune di Pomarico”, che testimonia la vicinanza della cittadina sinnica nei confronti di  Pomarico colpito nei giorni scorsi da un grave evento franoso.

Passando alla gara, sin dai primi minuti sono i sinnici a dimostrare maggiore intraprendenza e spirito di iniziativa ed è infatti Picaro nei primi minuti a sfiorare il vantaggio da buona posizione in piena area di rigore.

Al 7′ è il Pomarico a provarci con una conclusiane di Tommasi ma Vaglica controlla la sfera. Dopo una serie di azioni senisesi al 27′ il Real Senise passa in vantaggio.

Sugli sviluppi di un corner di Tuzio Lavecchia di testa manda la palla alle spalle del portiere Pinto. Passano due minuti e il Real Senise cala il bis. Correva il 29′ quando Ferrara lanciato a rete, viene atterrato in piena area di rigore ospite, per il sig. Franzoni è calcio di rigore che Lavecchia dagli undici metri non sbaglia.

Prima della fine della prima frazione di gioco, la gara si riscalda, sono infatti i padroni di casa a recriminare prima per una rete annullata a Lavecchia, per un presunto fallo dell’attaccante sinnico su un difensore del Pomarico, e poi per un un rigore negato sempre a Lavecchia visibilmente atterrato in area di rigore del Pomarico.

Le due squadre vanno a riposo con il Real Senise in vantaggio per due reti a zero sul Pomarico. Nella ripresa il Real Senise parte col piede giusto, infatti al 6′ della ripresa è Picaro a calare il tris per il Real Senise.

Nei minuti successivi sono i senisesi a provare a fare la gara, esponendosi ad azioni di rimessa da parte degli ospiti che più volte mettono i brividi alla retroguardia sinnica, prima con un diagonale di Sozzo e poi su calcio piazzato.

Nei minuti finali è ancora il Real Senise a sfiorare la quarta rete ancora con Picaro, sfortunato in fase conclusiva, ma il risultato resta inchiodato sul tre a zero.

TABELLINO

Real Senise: Vaglica, Oliva, Petrillo, Giannuzzi, Gioia, Arleo, Ferrara, Caputo, Picaro, Lavecchia, Tuzio. A disp. Propato, Loira, Pirrone L, Sangiacomo, Pirrone A, Ponzio, Pirrone F, Ferri, Di Lascio. All. De Pascale

Pomarico: Pinto, Campanella, Palermo, Gambetta, Perrone, Maggi, Capodiferro, Sozzo, Tommasi, Amatulli, Youmbi. A disp. Delgado, Cham, Di Serio, Calabrese, Bozza, Cassano. All. D’Angelo.

Marcatori: 27′, 29′ (r) pt Lavecchia, 6′ st Picaro (S)

Vincenzo Roseti

 

Pulsante per tornare all'inizio