CRONACA

CONFCOOPERATIVE, UN TOUR DI 7 TAPPE PER INCONTRARE TUTTI I SOCI

“On the road per Confcooperative Basilicata: sette incontri in giro per la Basilicata a partire dal pomeriggio di oggi con una prima tappa a Stigliano. L’obiettivo è quello di incontrare le cooperative aderenti e coinvolgere i soci rispetto ai bisogni e ai servizi necessari alle nostre comunità”.

E’ quanto specificato in una nota diramata a conclusione di una conferenza stampa nella sede dell’Associazione della Stampa di Basilicata, in cui il presidente di Confcooperative Basilicata, Giuseppe Bruno ha ricordato che “in Basilicata aderiscono a Confcooperative oltre 250 cooperative che realizzano complessivamente un fatturato che supera i 300 milioni di euro, coinvolgendo oltre 3000 occupati”.

On the Road “La Cooperazione fa strada” concluderà il suo confronto con i soci nel mese di giugno a Potenza e Matera con la partecipazione del Presidente Nazionale della Confederazione Maurizio Gardini, in occasione del quarantennale.

Nel corso della conferenza stampa è stato sottolineato non solo il ruolo economico di Confcooperative e di tutto il movimento cooperativo riunito nell’Alleanza delle cooperative, ma anche quello sociale e politico nel senso di garantire un canale di partecipazione ai soci delle singole comunità appartenenti; diffondendo la cultura dell’appartenenza e responsabilità sociale tipica di una società matura che ha il dovere di creare condizioni utili allo sviluppo sostenibile dei giovani, affinché possano diventare sempre più protagonisti del loro stesso futuro.

Pulsante per tornare all'inizio