POLITICA

PD BASILICATA SU DATI CONGRESSO NAZIONALE

“In Basilicata hanno votato per il congresso nazionale circa 4.400 iscritti, di cui oltre 3 mila in provincia di Potenza. Maurizio Martina è risultato il più eletto con una percentuale totale superiore al 50%.

Al secondo posto Nicola Zingaretti che ha ottenuto circa il 38%. Al terzo posto il ticket composto da Roberto Giachetti e Anna Ascani. Seguono Maria Saladino, Francesco Boccia e Dario Corallo”. E’ quanto scritto in una nota dell’ufficio stampa del Pd lucano.

“In Basilicata registriamo l’ottimo successo congressuale di Martina che supera la maggioranza assoluta dei consensi”, dice il segretario regionale del Pd, Mario Polese.

“Il risultato di Maurizio Martina che in provincia di Potenza addirittura ottiene uno dei migliori risultati d’Italia e che è ampiamente sopra la media nazionale in Basilicata dimostra che l’attuale classe dirigenziale del nostro partito è forte e coesa al suo interno”, è quanto afferma la segretaria provinciale di Potenza, Maura Locantore.

In particolare in provincia di Potenza i circoli attribuiscono a Martina il 60,51%, a Zingaretti il 25,51%, a Giachetti – Ascani il 10,28%, a Saladino l’1,78%, a Corallo lo 0,73% e infine a Boccia lo 0,53%. Polese e Locantore evidenziando il buon risultato di Giachetti e Ascani, ringraziano “tutti gli iscritti e i vari responsabili delle mozioni congressuali per la serietà, correttezza ed entusiasmo dimostrato”.

Pulsante per tornare all'inizio