CRONACA

A MATERA VENERDÌ INIZIATIVA T3 INNOVATION SU PERCORSO INNOVAZIONE

Il 25 gennaio alle ore 15, presso il centro per la cultura e la creatività Casa Cava a Matera, si terrà il primo appuntamento dedicato alle Industrie Culturali e Creative del “Percorso Innovazione”, la serie di eventi istituita da T3 Innovation – la struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata nata per la piena attuazione della “Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente” (S3).

L’iniziativa – fanno sapere gli organizzatori in un comunicato – rientra tra le attività istituzionali di T3 e ha lo scopo di favorire la crescita del livello di competitività e di approfondimento culturale legato ai temi dell’innovazione per tutti gli stakeholders regionali.

La prima tappa approfondirà il tema delle Industrie Culturali e Creative, con il coinvolgimento attivo del Cluster Industrie Culturali e Creative della Regione Basilicata.

L’evento oltre a prevedere il contributo si esperti nazionali, che si confronteranno sul tema con i maggiori esponenti locali, avrà un ospite d’eccezione: l’illustre architetto Massimiliano Fuksas, che interverrà con una lectio magristralis sul tema dell’architettura quale strumento di innovazione e valorizzazione culturale e sociale.

Pulsante per tornare all'inizio