CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : IL REAL SENISE AFFONDA IN CASA CONTRO IL GRUMENTUM

SENISE – Con una doppietta di Falco e le reti di Scavone in apertura e di Mastroberti   in chiusura di gara,il Grumentum espugna il Giambattista Rossi di Senise battendo per quattro reti a zero il Real Senise.

Per la cronaca dopo una fase di studio delle due squadre é il Grumentum a farsi vivo dalle parti di Propato al 3′ , con una conclusione di Michele Milano ma la conclusione termina fuori.

Al 4′ é il Real Senise a provarci con una conclusione di Ferri che termina fuori. Nei minuti successi le due squadre provano a imbastire azioni degne di nota, infatti sono i senisesi a provarci prima con una conclusione di Pirrone e poi con un cross di Sangiacomo che pesca Ferri ma l’ex Pellegrini ci mette una pezza.

Al 29′ il Grumentum passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner è Possidente a segnare per la squadra valdagrina.

Dopo il vantaggio valdagrino, il Real Senise ha una reazione infatti ci prova prima Tuzio con un tiro cross dalla sinistra che Siani para,  e tre minuti più tardi é Picaro a sfiorare il pareggio. Al 35′ il Grumentum cala il bis.

La squadra valdagrina recupera una buona palla nella zona nevralgica del campo, e Falco lanciato a rete non fallisce il raddoppio.

Dopo una conclusione di Picaro che manda la palla di poco sopra la traversa di Siani. Le due squadre vanno al riposo con il Grumentum in vantaggio per due reti a zero sul Real Senise.

La ripresa inizia all’insegna del nervosismo e delle frequenti interruzioni di gioco che influiscono sul regolare svolgimento della gara e ne sanno qualcosa Salzano per il Real Senise e Sambataro per il Grumentum a lasciare anzitempo il terreno di gioco per espulsione.

Al 15′ ci prova il Grumentum con una conclusione di Scavone che termina fuori. Nei minuti successivi sono i senisesi a provarci con Di Nella che crossa ma non trova un compagno libero per la conclusione. Al 26′ ancora col fantasista Falco lanciato a rete da Possidente.

Nei minuti finali il Real Senise reclama per un rigore non concesso dal direttore di gara su Di Nella atterrato in piena area di rigore. Al 43′ c’é spazio ancora per un’altra  rete valdagrina con Mastroberti che fissa il risultato sul quattro a zero.

 

TABELLINO

REAL SENISE : Propato, Sangiacomo, Loira, Pirrone, Oliva, Arleo, Tuzio ( Di Nella), Salzano, Ferri (Ferrara ), Di Lascio, Picaro. A disp.Vaglica, Costantino, Pirrone L, Ponzio , Petrillo. All. De Pascale.

GRUMENTUM V.D: Siani F, Siani, Ambrosecchia, Milano, Pellegrini, Possidente, Sambataro, Marra,  Scavone, Falco, Serritella. Coppola, Mazziotta, Votta, Briglia, Sgovio, Galado, Mastroberti, Vaccaro, De Maio. All. Volini

Marcatori : 29′ pt Possidente,  35′,26′ st Falco, 43′ Mastroberti  (G)

Arbitro :Vincenzo D’ambrosio Giordano di Collegno ( Rago -Chiarillo)

Vincenzo Roseti

 

Pulsante per tornare all'inizio