CULTURA E EVENTI

LUCANA FILM COMMISSION, DAL 27/12 IL FILM “I MOSCHETTIERI DEL RE”

Alla vigilia della uscita nelle sale del film “I moschettieri del Re. La penultima missione” la Lucana Film Commission ringrazia il regista Giovanni Veronesi e la società di produzione Indiana per aver mostrato gli incantevoli scenari della Basilicata esaltandone l’incredibile bellezza. È quanto si legge in un comunicato stampa della Lucana Film Commission.

Le cinque settimane di lavorazione hanno permesso di far incrociare la rete dei nostri artisti e professionisti con un progetto di elevata qualità. Circa 500.000 euro sono stati spesi nella nostra regione per pagare artisti, professionisti e fornitori.

Aspettiamo con fiducia il responso del pubblico verso questo film – targato anche con il nostro logo – che vi racconterà una storia da tutti conosciuta ma in maniera revisionata, all’interno di una cornice bellissima come quella della Basilicata.

Un intenso lavoro preparatorio, svolto a stretto contatto tra la Lucana Film Commission e la produzione, con la preziosa collaborazione dei professionisti e dei comuni lucani, ha permesso di mostrare diversi luoghi della nostra regione: i castelli di Matera, Grottole, Pietrapertosa, Melfi, le numerose masserie, l’area della riserva naturale di San Giuliano, la Piana del Lago di Marsicovetere, il Rifugio dei Pastori a Viggiano, gli scenografici calanchi di Pisticci, il Parco di Gallipoli Cognato, l’abbazia di Montescaglioso, la meravigliosa Località Sanzanella posta tra Venosa e Rapolla, vanno a segnare una nuova importante tappa del cineturismo lucano e fortifica ancora una volta quel motto entrato nell’immaginario collettivo che recita “Basilicata terra di cinema”.

Nel cast, tra gli altri, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastrandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubin e Margherita Buy.

Pulsante per tornare all'inizio