CULTURA E EVENTI

APERTURA STRAORDINARIA IL 26 DICEMBRE PER IL NATALE DA FAVOLA A GENAZZANO

Migliaia di visitatori sono attesi a Genazzano nell’ultimo weekend prima di Natale e per l’apertura straordinaria del 26 dicembre: spettacoli per bambini, la casa di Babbo Natale, gli zampognari e, per la giornata del 23, anche gli sbandieratori di Carpineto Romano.

Nel caratteristico borgo medioevale di Genazzano, in provincia di Roma, continua il Natale da favola con eventi, spettacoli per grandi e piccoli, mercatini, punti ristoro, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale magico, gli elfi e i personaggi delle favole.

L’intera città, già nota per l’Infiorata che richiama annualmente migliaia di turisti da ogni parte d’Italia e del mondo, si è vestita già a festa portando allegria, colori e l’atmosfera tipica delle feste natalizie in ogni piazza, nelle vie del centro storico e dentro il castello.

L’evento, promosso dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco, in collaborazione con Ford Car Service Colleferro e MoViTer Genazzano, proporrà momenti di intrattenimento e animazione per tutta la famiglia, e promuoverà eventi per tutto il periodo fino al 6 gennaio, ogni sabato e domenica.

IL PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI E.. NOVITA’, LA MAGIA!– Si riparte nel prossimo week end con gli spettacoli per bambini con una cadenza di 5 repliche al giorno per ogni singola rappresentazione in diversi orari: 11,30, 12,30, 15,30, 17,00 e 18,30. Sabato 22 gli zampognari e domenica 23 dicembre gli sbandieratori di Carpineto Romano sfileranno per le vie della città.

Dopo questo week end, l’ultimo con la presenza al Castello di Babbo Natale prima dell’arrivo della Befana, ci sarà l’apertura straordinaria del 26 dicembre con la rappresentazione di “Biancaneve: Selfie, Amore e Fantasia”.

Il calendario completo degli spettacoli, che proseguiranno fino al 6 gennaio, è sulla pagina facebook Natale a Genazzano e sul sito internet www.nataleagenazzano.it.

L’ingresso al Castello rimane gratuito per i bambini fino a 3 anni, ridotto a 5 euro fino ai 12 anni, mentre 10 euro è il costo dei biglietti interi per adulti e bambini sopra i 12 anni.

In alcune aree della città sarà possibile lasciare la macchina per raggiungere il Castello a piedi o con delle navette bus, che faciliteranno così l’affluenza dei visitatori.

Per arrivare a Genazzano, città che dista 45 km da Roma e poco più di 50 da Frosinone, è facilmente raggiungibile percorrendo l’autostrada Roma-Napoli: si può uscire a Valmontone e seguire poi le indicazioni per Cave-Genazzano, e in 10 minuti dal casello si arriva a destinazione.

 

Pulsante per tornare all'inizio