POLITICA

PD: “BENE INCONTRO A ROMA SU PROSSIME ELEZIONI REGIONALI”

“Massima disponibilità è stata manifestata da parte del partito nazionale a quello regionale durante il vertice che si è svolto oggi a Roma tra una folta delegazione del Partito democratico della Basilicata e i quadri nazionali.

L’incontro, voluto dal Pd romano per approfondire il tema delle prossime elezioni regionali, per la Basilicata come per le altre regioni al voto, è stato contraddistinto da un clima di reciproco ascolto e collaborazione.

In particolare, – si legge nella nota diffusa dall’ufficio stampa del Pd Basilicata – è stato condiviso il documento approvato dall’assemblea regionale del Partito democratico lucano domenica 16 dicembre. Per quanto riguarda la costruzione di una coalizione forte e competitiva per le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Basilicata, il Pd ha sottolineato l’importanza della centralità di un tavolo del centrosinistra aperto e unitario.

Da Roma inoltre è stata assicurata opportuna collaborazione, nel rispetto delle reciproche prerogative, affinché le forze al tavolo non abbiano veti e pregiudizi nè soluzioni preconfezionate.

All’incontro erano presenti Gianni Dal Moro, responsabile organizzazione del Pd nazionale, Matteo Orfini presidente del partito nazionale, i parlamentari lucani Vito De Filippo e Salvatore Margiotta, gli assessori regionali Luca Braia, Roberto Cifarelli e Carmine Miranda Castelgrande, il presidente del Consiglio regionale Vito Santarsiero, il capogruppo Vito Giuzio, i consiglieri regionali Vincenzo Robortella, Achille Spada, Giuseppe Soranno, il segretario regionale Mario Polese e la segretaria provinciale di Potenza, Maura Locantore”.

Pulsante per tornare all'inizio