CULTURA E EVENTI

MADE IN BASILICATA: A UNOMATTINA RAI 1 STORIE DUE IMPRENDITORI GIOVEDI’ 20 DICEMBRE 09.45

Giovedì 20 dicembre, alle 9,45, quinta puntata dedicata alle iniziative di Salvatore, con la sua start up tecnologica destinata ai turisti, e Francesco, innovatore dell’antica azienda di famiglia e produttore di vini di altissima qualità.

Torna, a Unomattina, su Rai 1, giovedì 20 dicembre alle 9,45, “Made in Basilicata”.

“Metis Di Meo – spiega l’Ufficio Sistemi culturali e turistici del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata – racconta la storia di due imprenditori che esprimono il proprio attaccamento alla terra d’origine dandole voce in maniera originale, ma molto concreta.

Salvatore ha infatti dato vita a una start up innovativa che permette ai turisti di “connettersi” tramite il loro cellulare ai muri di Matera e ottenere informazioni su musei, ristoranti e luoghi di interesse. Un’applicazione di avanguardia che Salvatore ha esportato in tutto il mondo.

Francesco ha invece continuato la tradizione centenaria dell’azienda di famiglia innovando i metodi di produzione e sfruttando il terreno fertile e “naturalmente” biologico del territorio di Nova Siri, in provincia di Matera, per produrre vini di altissima qualità”.

L’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai.

Pulsante per tornare all'inizio