MUSICA

“THE BEST-IA” – IL BEST OF 2008-2018 di Dellino Farmer, dal 14 dicembre in Cd e digitale

“THE BEST-IA” – IL BEST OF 2008-2018 di Dellino Farmer, dal 14 dicembre in Cd e digitale (distr. fisica IndieBox Music / Self, distr. digitale IndieBox Music / Artist First).

Il Best Of attraversa il decennio con grandi classici del repertorio del rapper bresciano: “Come i panda”, “Welcome to Padania”, “Sa tromba mai”, “Sanc e Sidur”, “Ferie al Mella” (feat. Riccardo Maffoni), “Trenta Piò” e “A Oflaga” feat. Piergiorgio Cinelli e “La me storia” e “Pota” qui in versione Remix.

Sono inoltre presenti brani mai pubblicati prima su disco, ma già da tempo noti a chi lo segue su YouTube come “Anche st’an” canzone diversamente natalizia dedicata ai lavoratori dei giorni di festa o la celeberrima “Il Trattorista” dedicata a chi lavora la terra e guida orgogliosamente il trattore. E ancora “La ö la ü” frecciata a chi non sa scrivere il dialetto ma se ne improvvisa gran conoscitore.

A completare la tracklist tre brani del tutto inediti: la scanzonata “Barbielonia” che ha per protagonisti i divi e le dive del web, “Scie chimiche” cantata con Olivia Thissen e il primo singolo di lancio del best of pubblicato a fine ottobre “I fos x al lonc”, divertente brano in cui Dellino ironizza sui nostri cari nonni che, anche se meno tecnologici di noi, erano più resistenti e capaci di saltare i fossi in lungo. 
Il disco si apre e si chiude con due soliloqui registrati dal doppiatore e attore teatrale Francesco Buffoli. 

“THE BEST-IA” 
sarà presentato dal vivo sabato 15 dicembre dal palco del Latte + Live di Brescia.
Non un semplice release party ma una grande festa per celebrare i dieci anni di Dellino Farmer
 con sorprese e ospiti speciali.
Live con la Bio Band. 
Special Guest: Riccardo Maffoni,  Il Bresciano Malmostoso, Radiosboro

Qui il link all’evento facebook ufficiale: https://www.facebook.com/events/346253482787429/

Pulsante per tornare all'inizio