CULTURA E EVENTI

II edizione di Crisp’ & Jazz a Senise il 26 dicembre

Nella splendida cornice del Palazzo Falcone e Borsellino all’interno dell’antico chiostro del complesso monumentale San Francesco si svolgerà il 26 Dicembre la seconda edizione di Crisp’ & Jazz.

Un evento che coniuga la bellezza storica del territorio con l’enogastronomia un percorso tra saperi e sapori all’insegna del divertimento e della buona musica.

All’interno del Palazzo è possibile ammirare gli antichi affreschi appena restaurati, e la mostra degli Angeli, 100 pezzi della collezione brandozzi che raffigurano angeli di diverse epoche storiche, lavorati con legno ed altri materiali,la bellezza dalla vicina chiesa di San Francesco ricca di tesori d’arte dal coro ligneo al polittico di Simone da Firenze, l’antico crocifisso ligneo e molto altro ancora.

L’evento è stato  organizzato da Radio Senise Centrale in collaborazione con Calì Alive Summer ed il patrocinio del Comune di Senise .

Per la parte musicale Suoneranno  Mike Lovito Jazz Quartett ,  Mike Lovito  – tromba  Walter Vitale  – batteria Sandro Savino – piano  Eugenio Venneri  -contrabbasso. I suoni particolari della musica jazz allieteranno la serata

“ A 15 anni trovai un disco di Louis Armstrong, rimasi affascinato dalla bellezza di quella musica e dal suono della sua tromba, e da allora che la mia vita ha preso questa direzione” , ecco come Mike Lovito  inizia il suo viaggio nella musica .

Solista imprevedibile ,dotato di una tecnica a dir poco impressionante e di un talento cristallino riesce a miscelare con grande eleganza linguaggi nuovi e vecchi legati alla musica che ama da sempre , il JAZZ .
Attivo sulla scena musicale internazionale da molti anni ha collaborato con alcuni dei nomi più risonanti del panorama Jazz e non solo .

Pulsante per tornare all'inizio