MEDIA

Premio Cultura + Impresa, tre nuove Menzioni Speciali per la 6a edizione

‘Digital Innovation in Arts’, ‘Fondazioni Culturali d’Impresa’ e ‘Progetti Under 35’

Si sono accesi i motori della sesta edizione del Premio Cultura + Impresa, promosso dall’omonimo Comitato non profit fondato nel 2013 da Federculture e The Round Table, che si pone l’obiettivo di individuare e valorizzare le eccellenze della collaborazione tra operatori culturali pubblici e privati, e imprese e fondazioni erogative che investono in cultura per le proprie attività istituzionali e di comunicazione.

Oltre ai Premi principali di Sezione – Sponsorizzazioni e Partnership culturali, Produzioni Culturali d’Impresa e Art Bonus – sono previste tre nuove Menzioni Speciali: Digital Innovation in Arts che premia il Progetto culturale che ha meglio utilizzato e valorizzato le innovazioni tecnologiche e digitali, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture.

Fondazioni Culturali d’Impresa che viene assegnato alla Fondazione d’impresa che abbia operato con maggiore efficacia in una delle tre Sezioni del Premio, in collaborazione con Assifero e Il Giornale delle Fondazioni; Progetti Under 35 che tributa il Progetto presentato da operatori, associazioni culturali e/o imprese il cui organico o la cui compagine societaria sia costituita prevalentemente da soggetti Under35, in collaborazione con Patrimonio Cultura.

La partecipazione al Premio Cultura + Impresa è gratuita e aperta a tutti i progetti realizzati durante il 2018 che andranno consegnati entro e non oltre il 28 febbraio 2019.  Possono comunque essere già caricati sulla piattaforma ideaTRE60 (http://culturapiuimpresa.ideatre60.it/).

“Stiamo assistendo a un interesse crescente da parte delle imprese a investire anche strategicamente in Arte & Cultura per la propria comunicazione -commenta Francesco Moneta, Presidente del Comitato Cultura + Impresa -.

Si tratta di supportare gli imprenditori, i manager della comunicazione e gli operatori culturali a trovare occasioni e modalità di dialogo sempre più efficaci”.

Pulsante per tornare all'inizio