CRONACA

AL VIA INNOVATION BOOT CAMP” DI T3 INNOVATION

Si svolgerà domani, 5 dicembre 2018 presso il Campus Universitario di Macchia Romana , la seconda edizione degli “Innovation Boot Camp” di T3 Innovation , la manifestazione organizzata in sessioni formative e di learning by doing che permette a ricercatori, studenti e giovani di confrontarsi con le realtà imprenditoriali lucane.

I concorrenti iscritti, oltre 60 tra studenti e ricercatori dell’Ateneo lucano, dovranno sfidarsi a squadre, supportati dagli Innovation Advisor di T3, per provare a dare risposta a specifiche esigenze aziendali proposte da 5 imprese che hanno avviato con T3 percorsi di innovazione.

L’obiettivo è arrivare alla definizione di cinque (o più) possibili soluzioni ai problemi proposti, inoltre per ogni azienda saranno proclamati dei vincitori selezionati direttamente dagli imprenditori che, in cambio, hanno messo in palio esperienze formative aziendali e incentivi di altro tipo.

Ogni sfida lanciata dalle aziende, così come le imprese stesse, appartiene ad una delle 5 aree di specializzazione – Aerospazio/ICT, Automotive, Bioeconomia, Energia e Industria Culturale e Creativa – previste dalla S3 regionale.

I lavori saranno aperti alle ore 09.00 e si concluderanno alle ore 17.30 presso la sede di T3 Innovation.

E’ una preziosa occasione per i partecipanti: avranno così modo di avere un riscontro concreto rispetto alle nozioni apprese durante il loro percorso di studi, e per le aziende per ottenere soluzioni creative al di fuori delle dinamiche operative e di intervento che avvengono ordinariamente all’interno di un’azienda.

L’iniziativa si inserisce nelle attività che T3 Innovation sta realizzando sul territorio per favorire una sempre maggiore e costante interazione tra mondo della ricerca e tessuto imprenditoriale.

Per ulteriori informazioni e il programma dettagliato dell’evento, consultare il sito “T3 Innovation Boot Camp” , oppure contattare la Segreteria Organizzativa allo 0971 205053.

Pulsante per tornare all'inizio