CRONACA

CRI: MEDAGLIA D’ORO AL MERITO A SHARON STONE E BETTY WILLIAMS

Sarà Sharon Stone, domani, a chiudere “Jump 2018”, l’evento della Croce Rossa Italiana per immaginare il futuro e le nuove sfide dell’Associazione umanitaria più grande del Paese, in corso in questi giorni al Palazzo dei Congressi dell’Eur.

La star internazionale riceverà dalle mani del Presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca, la Medaglia d’Oro al Merito della Croce Rossa Italiana in segno di stima e apprezzamento per il costante impegno in campo umanitario e sociale in tutto il mondo.

Il prestigioso riconoscimento sarà assegnato anche a Betty Williams, attivista nord-irlandese e Premio Nobel per la Pace nel 1976, ideatrice del progetto “Città della Pace per i Bambini” in Basilicata, sostenuto anche dalla stessa Sharon Stone.

La Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata dal 2012 ad oggi ha accolto, insieme ai suoi partner Cooperativa Sociale Il Sicomoro, Arci Basilicata e Associazione Tolbà oltre 300 rifugiati e richiedenti asilo nei progetti di accoglienza che sono attivi in 12 comuni lucani.

Una delle attività della Fondazione che Sharon Stone ha sostenuto in particolare è la costruzione dell’ “Abitazione per la Pace”.

Questo progetto innovativo, ideato dal famoso architetto Mario Cucinella, è in corso di ultimazione a Scanzano Ionico ed è finanziato con le risorse private di due lungimiranti imprenditori: il lucano Nicola Benedetto – Fondatore della BBC SPA e Pasquale Natuzzi – Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Natuzzi – le cui aziende si distinguono per l’attenzione che hanno da sempre rivolto alle tematiche della responsabilità sociale di impresa.

L’evento sarà diffuso in diretta streaming sulla pagina facebook della croce Rossa Italiana.

Pulsante per tornare all'inizio