CALCIO & SPORT

IL REAL SENISE BATTE 2-0 IL POLICORO E VOLA IN FINALE REGIONALE DI COPPA ITALIA

TERZA FINALE DI COPPA PER LA SQUADRA SINNICA

Una partita carica di emozioni giocata con grande grinta fin dai primi minuti, per la quarta volta la squadra sinnica arriva in finale di coppia Italia battendo per 2 reti a 0 il Policoro.

Un risultato importante alla luce della pesante sconfitta subita in fase di andata, i ragazzi guidati da mister De Pascale si sono rimboccati le maniche ed hanno centrato l’obiettivo, con una grande prestazione ed un ottimo gioco di squadra.

Decisiva la prima frazione di gioco nei primi 40′ si sblocca  la situazione a favore del Real Senise nella semifinale di ritorno a Marina di Nova siri con i gol Lavecchia su calcio di rigore e poi Di Nella su assist di Di Lascio trafigge in uscita De Gennaro,sempre verso la fine del primo tempo possibilità per la squadra sinnica di fare la tripletta con Di Lascio che tira alto a due passi dalla porta e con Gioia nella ripresa con parata del portiere,nel finale grande azione del portiere Propato che impedisce a Kandjii di segnare.

Di seguito le dichiarazioni a fine partita di Mister De Pascale:

Dopo la pesante sconfitta subita su questo campo in fase di andata siamo stati bravi a vincere ed a ribaltare il risultato negativo, dopo la vittoria di domenica con il Lavello ho visto i ragazzi pronti ad affrontare questa sfida importante su questo campo.

Altra grande prestazione dei ragazzi che hanno dimostrato tutto il loro valore in campo, potevamo chiudere ben prima la partita ma va bene cosi’,una super prestazione dei ragazzi che ha visto il loro massimo impegno per portare a casa il risultato di 2 a 0.

Ci siamo riuniti ieri tutti insieme per rivedere la partita persa in fase di andata su questo campo, e rivedere tutti assieme la partita è servito tantissimo, con i ragazzi abbiamo parlato dell’importanza della gara odierna, di quali errori dovevano essere eliminati, bravi tutti sono molto contento del risultato e di tutto il gruppo.

Adesso ci godiamo questo risultato importante, emozioni uniche, indescrivibili, non capita tutti gli anni di vincere una gara importante per qualificarsi in finale regionale di coppa Italia,le finali sono sempre belle da giocare, ti danno una forza enorme, non so chi l’abbia mai vinta una finale, meritavamo il risultato, ci abbiamo creduto e dedichiamo la vittoria e la qualificazione in finale alla nostra società che sta facendo di tutto per non farci mancare nulla, alla nostra calorosa tifoseria che si aspettava un risultato positivo oggi.

Ci concentriamo sul campionato, adesso abbiamo piu’ tempo per recuperare le forze e gli infortuni, e ci prepareremo alla partita con il Grumentum, un bel risultato oggi di tutta la squadra sono molto contento.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio