CULTURA E EVENTI

A Senise tanti abbracci, aspettando il Natale

Sarà l’associazione “La Rete” Onlus ad aprire il calendario degli eventi natalizi a Senise. Il primo dicembre ad accendersi sarà il Rione Rotalupo con “Il Natale degli abbracci”.

Protagonisti principali saranno proprio i bambini ai quali dalle ore 16 in poi si cercherà di far capire l’importanza degli abbracci. Un progetto, che non a caso, ha voluto coinvolgere i plessi dell’Istituto Comprensivo “Nicola Sole”.

In un mondo in cui i rapporti sono sempre più virtuali, diventa prioritario ristabilire i contatti veri, quelli umani. Ecco perché ad illuminarsi non sarà solo l’Albero di Natale ma anche un grande cuore, auspicio di ritrovare il calore, quello del cuore, sconfitto negli ultimi tempi dalla freddezza della tecnologia.

“Questo evento – ha spiegato la presidente dell’Associazione, Pina De Donato – si pone l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni ai valori dell’amicizia, della pace e della solidarietà, per poter progettare insieme a loro un futuro migliore.

Vogliamo gettare la rete per raccogliere buoni frutti”. A farla da padrona durante la serata saranno abbracci, giochi di magia, musica, balli e tanto divertimento.

Pulsante per tornare all'inizio