CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA: IL REAL SENISE SUPERA ALL’ULTIMO RESPIRO LA CAPOLISTA LAVELLO

SENISE – Vittoria al cardiopalma per il Real Senise de Pascale che sul campo pesante del Giambattista Rossi supera di misura Il Lavello di Alberti.

Per la cronaca parte bene il Lavello che al primo sussulto sfiora il vantaggio con una conclusione di Ferri che termina di poco al lato.

Al 6′ si fa vivo il Real Senise con Di Lascio che tutto solo impegna in angolo Cilumbriello. Sulla battuta del calcio d’angolo é Tuzio a mandare di poco fuori dalla porta lavellese. Al 15′ ci prova il Lavello con Sanza ma Propato é sicuro .

La squadra ofantina Sì ripete al 21′ ancora con bomber Gerardi che impegna Propato. Dopo un azione dei sinnici al 21 ‘ , con un’azione di Dinella che non riesce a servire Giannuzzi, al 24 ‘ rischia grosso il Real Senise con un colpo di testa di Caputo che per poco non devia la sfera nella propria porta ma Propato evita l’inconveniente.

Nei minuti successivi é il lavello a provarci dalle parti di Propato, ma la difesa sinnica é attenta. Prima della fine della prima frazione sono i Senisesi a rendersi pericolosi, prima con un diagonale dalla distanza di Di Nella, poi con una fucilata dalla destra di Giannuzzi che colpisce la traversa e poi con una punizione di Tuzio che impegna l’estremo difensore Lavellese. Allo scadere é Petagine per il Lavello a concludere dalla distanza ma l’onnipresente Gioia si oppone  con il corpo.

Termina la prima frazione di gioco con le due squadre in perfetta parità. Nella ripresa i primi minuti di gioco sono tutti a favore del Lavello che mette in difficoltà la compagine sinnica.

Nei minuti successivi viene fuori il Real Senise che si rende pericoloso prima con due belle azioni di Di Nella,  e poi con una calcio piazzato di Lavecchia al 28′ della ripresa ma Cilumbriello fa buona guardia.

Al 32’ é Tuzio ad avere tra i piedi la palla del vantaggio,  ma il fantasista sinnico, manda la palla fuori da buona posizione.

Nei minuti finali la gara  semba destinata a chiudersi a reti inviolate, ma al terzo minuto di recupero, Di Nella inventa un assist filtrante per Lavecchia che batte Cilumbriello fissando il risultato sull’uno a zero.

Dunque, vittoria importante e di spessore per i ragazzi di mister De Pascale, dopo la sonora sconfitta di quattro giorni fa contro il Policoro,  a discapito di un Lavello che merita le prime posizioni di un campionato di eccellenza, quantomai avvincente e competitivo.

Sinnici in campo con il braccialetto rosso al polso, simbolo della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, per volontà della nuova dirigente Giusy Donadio, da pochi giorni nell’organigramma societario.

TABELLINO

Real Senise: Propato, Giannuzzi, Loira, Caputo, Gioia, Arleo, Di Nella, Salzano, Lavecchia, Di lascio ( 25′ st) ), Tuzio. A disp. Annunziata, Fele, Capalbo, Costantino, Spagnuolo, Pirrone A, Matinata, Picaro, Pirrone L. All. De Pascale

Lavello: Cilumbriello, Cantone, Montenegro, Tridente, Petagine (23’st Grieco), Filannino, Di Stasi (14’st Monopoli), Pietragalla (22’st Ditalia), Ferri (29’st Di Francesco), Gerardi. A disp.: Serra, Amoruso, Gallo. All.: Alberti.

Marcatori: 48′ st Lavecchia ( R.S)

Arbitro : Gavini di Aprilia  ( Castello – Albano )

Vincenzo Roseti

 

Pulsante per tornare all'inizio