CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : IL REAL SENISE FREDDA IL FERRANDINA IN TRASFERTA

BERNALDA – Dopo il pareggio interno di sette giorni fa contro il Real Metapontino, il Real Senise torna al successo battendo in trasferta il Ferrandina per tre reti a uno.

Per la cronaca partono bene i padroni di casa che con due azioni pericolose che mettono i brividi alla retroguardia senisese.

Passano pochi minuti ed è il Real Senise ad affacciarsi dalle parti di Salerno con due calci piazzati prima con Giannuzzi e poi con Loira ma le conclusioni dei due esterni non sortiscono gli effetti sperati. Al 15′ é Dametti per il Ferrandina a sciupare una ghiotta occasione per sbloccare il risultato.

Nei minuti successivi sono i senisesi a prendere in mano le redini  del gioco ed a rendersi pericolosi con due azioni pericolose in fase di contropiede ma prima Di Nella e poi Tuzio falliscono il bersaglio. Sì conclude la prima frazione di gioco con le due squadre che vanno a riposo sul risultato di zero a zero.

Nella ripresa sono i senisesi a partire con il piede giusto infatti é Tuzio al 4′  rendersi pericoloso su calcio piazzato ma la conclusione termina fuori di poco.

Passano pochi minuti ed è Giannantonio per il Ferrandina a sfiorare il vantaggio, il fantasista si destreggia bene in area sinnica ma la sua conclusione termina di poco a lato.

Nei minuti successivi sono ancora i senisesi a rendersi pericolosi su calcio piazzato prima con Loira e poi con Tuzio, ma la retroguardia del Ferrandina é attenta.

La svolta della gara é nell’aria e arriva al 18′ quando Ferrara per i senisesi, con un diagonale velenoso trafigge l’incolpevole Salerno portando in vantaggio il Real Senise.

Passa un minuto e i sinnici calano il bis. Corre il 19′ minuto quando Tuzio inventa una conclusione in diagonale che non lascia scampo a Salerno.

Nei minuti successivi la partita si ravviva, infatti, al 34′ é Dametti per il Ferrandina a riaprire la gara ribattendo a rete una corta respinta di Annunziata su conclusione di Parisi.

Il Real Senise non ci sta al gol subito e al 42′ chiude il match con una rete de fantasista Di Nella che fissa il risultato sull’1-3.

Nel dopo gara soddisfatto l’allenatore del Real Senise, Maurizio De Pascale che ha dichiarato “Si giocava su un campo difficile a Ferrandina, squadra già affrontata nelle gare di coppa Italia,confermate le attese della gara, siamo stati bravi a mantenere il campo di più nel secondo tempo, un primo tempo nel quale abbiamo giocato con bassa intensità. Nel secondo tempo ho chiesto di aumentare l’intensità di gioco per trovare la soluzione,oggi ho deciso di utilizzare due punte Di Nella e Ciuccio, riprendiamo a fare punti, una buona squadra, adesso ci attende un recupero mercoledì,pochi giorni per recuperare le forze e preparare al meglio questa gara. Bravi i ragazzi che hanno dimostrato anche oggi il loro valore in campo. Lasciamo perdere le chiacchiere preferiamo dimostrare il nostro risultato sul campo” .

 

TABELLINO

Ferrandina Salerno, Finamore, Marino, Drammeh, Nettis, Grassani, Parisi, Kebbeh, Dametti, Grieco, Giannantonio. A disp. Russolillo, Fusco, Ferrarese, Fraccalvieri,Mazzone, Macaj

Real Senise : Annunziata, Giannuzzi, Loira, Matinata, Gioia, Maicon, Ferrara, Salzano, Di Nella, Ciuccio, Tuzio. A disp. Propato, Fele, Capalbo, Spagnuolo, Caputo, Costantino, Picaro, Volpe, Di Lascio. All. De Pascale

Marcatori : 18′ st Ferrara  , 19′ st Tuzio 42′ st Di Nella (R.S) , 34′ st Dametti  (F)

Arbitro :Manzo di Torre Annunziata  ( Martinelli – Ferrandina )

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio