POLITICA

Elezioni regionali Basilicata, Benedetto presenta la sua lista

Il consigliere regionale ha illustrato, nel corso di una conferenza stampa, il programma di “Idea – Un’altra Basilicata” in corsa per la prossima competizione elettorale

 “La Basilicata è una terra fantastica che però ha necessità di un nuovo modello di vita pubblica e di sviluppo, in cui tutti i lucani possano riconoscersi ed essere protagonisti e artefici del proprio destino”.

Lo ha detto il consigliere regionale Nicola Benedetto che questa mattina, nel corso di una conferenza stampa con l’onorevole Gaetano Quagliariello, ha presentato la lista, per le prossime elezioni regionali, “Idea – Un’Altra Basilicata”.

“Sono qui – ha precisato – proprio per cominciare a partire perché lo stallo sta creando seriamente problemi. Sono convinto che si voterà il 20 gennaio prossimo, non si può andare oltre i 15 giorni per depositare le liste ai Comuni e questo vuol dire che il 5 dicembre bisogna partire; i tempi sono risicati e arrivare all’ultimo momento accettando quello che arriva penso che sia deleterio per tutti”.

“Ognuno di noi – ha aggiunto – è chiamato a comportamenti responsabili ed eticamente inattaccabili. Soprattutto in questi momenti in cui si riaffacciano i temi della mai risolta ‘questione morale’.

Nessuno deve restare indietro e tutti devono avere le opportunità per progredire e questo è lo scopo del movimento ‘La nostra Basilicata’. I cittadini lucani ormai sono convinti di poter votare centro – destra e se non ci si organizza e si arriva all’ultimo momento senza le idee chiare si rischia di perdere”.

“Vogliamo fare in modo – ha concluso – che si creino opportunità per il lavoro e vogliamo far cambiare ai lucani l’idea della propria regione.

Il nostro movimento vuole perciò progettare una Regione capace, in ogni campo, di diventare protagonista di un Mezzogiorno d’Italia finalmente competitivo e dinamico”.

Pulsante per tornare all'inizio