CRONACA

SENISE: Ammesso finanziamento per costruzione nuova isola ecologica

 

La Giunta regionale, nella seduta del 9 novembre, ha approvato la graduatoria degli interventi e, contemporaneamente, il secondo Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi finanziari in favore dei Comuni per la realizzazione o l’ampliamento dei “Centri Comunali di Raccolta”.

I centri di raccolta rappresentano l’infrastruttura principale per ottimizzare il sistema di raccolta differenziata e apportare vantaggi economici attraverso una razionalizzazione della logistica. A tal fine la Regione ha voluto puntare sulla possibilità di dare questa grande e capillare infrastrutturazione.

Ammesso e finanziato il progetto di costruzione della nuova Isola Ecologica per il Comune di Senise per un valore complessivo di € 300.000,00 euro.

Sono state ammesse a finanziamento 45 istanze per un equivalente di 62 Comuni e un importo di circa 10.580.000 euro. Delle 45 istanze ammesse, 17 riguardano adeguamenti dei Centri di raccolta e 28 prevedono nuove realizzazioni.

Al fine di estendere tale infrastrutturazione si è voluto contestualmente proporre il secondo Avviso pubblico per un importo di 3.900.000 euro.

Pulsante per tornare all'inizio