CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : UN PUNTO A TESTA TRA REAL SENISE E REAL METAPONTINO

SENISE- Finisce a reti inviolate la gara che vedeva difronte al Giambattista Rossi, Real Senise e Real Metapontino.

Per la cronaca parte bene il Real Senise, che al primo minuto sfiora il vantaggio con una conclusione di Lavecchia che colpisce il palo.

Al 18′, Ferrara crossa in area per Picaro che sciupa una buona occasione.

Al 22′ é ancora la squadra sinnica a provarci con una punizione di Matinata ma il portiere Marino respinge la minaccia. A metà gara sono gli Jonici a provarci con due belle azioni  ma la difesa sinnica é attenta.

Al 38′ ci prova ancora  Picaro che viene anticipato da Marino. Prima della fine della prima frazione di gioco , Arleo viene colpito al volto in uno scontro di gioco, l’arbitro fa uscire momentaneamente il calciatore per le cure mediche, ma lo fa rientrare dopo circa due minuti di gioco scatenando le ire della panchina sinnica e del pubblico di casa.

Termina dunque la prima frazione di gioco con le due squadre ferme sullo zero a zero. Nella ripresa parte bene la squadra sinnica con una bella azione corale ma la difesa Jonica sventa la minaccia.

Passano pochi minuti ed é ancora il Real Senise a rendersi pericoloso in zona d’attacco con Lavecchia, che per poco non la mette dentro. Nei minuti successivi, si rende pericoloso prima il Real Senise con Salzano, anticipato dalla difesa Jonica, e poi il Real Metapontino con una conclusione dalla distanza dell’ex Pioggia che manda la sfera di poco alto.

A metà gara doppio giallo per Arleo che deve andare anzitempo negli spogliatoi. Il Real Senise non si perde d’animo e nonostante l’inferiorità numerica semina zizzania nell’area di rigore del Real Metappntino.

Nei minuti finali la partita sale di tono agonistico infatti Lavecchia per proteste viene espulso dall’arbitro Baldari.

Nonostante la doppia inferiorità numerica il Real Senise riesce a contenere gli attacchi degli ospiti e a portare a casa un punto prezioso,  per il Real Metapontino ci sarà certamente da lavorare per raggiungere l’alta classifica.

 

REAL SENISE – REAL METAPONTINO 0-0

REAL SENISE: Annunziata, Oliva, Loira, Matinata (13’st Di Nella), Gioia, Arleo, Lavecchia, Salzano (26’st Caputo), Picaro (31’st Ciuccio), Ferrara (26’st Giannuzzi), Tuzio. A disp.: Propato, Fele, Costantino, Marino G., Volpe. All.: De Pascale.

REAL METAPONTINO: Marino, Vecchio, Nicolao, Cirelli, Mastromarino, Ostaku, Sabato, Gialdino P., Albano, Pioggia, Ripoli (11’st Fanelli, 15’st Bruno). A disp.: Pinto, Larocca, Ferri, Gialdino C., De Iudicibus, Cuccarese, Margoleo. All.: Rubolino.

NOTE: Ammoniti: Picaro, Gioia, Nicolao. Espulsi: Al 25’st Arleo e 38’st Lavecchia per doppia ammonizione. Spettatori: 350 circa.

Arbitro : Baldari di Policoro  ( Viola – Favale )

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio