CRONACA

“MADE IN BASILICATA”: SEI NUOVE PUNTATE A “UNO MATTINA” SU RAI 1

Ritorna su Rai 1 alle 9,45 all’interno della trasmissione “Uno Mattina”, la rubrica “Made in Basilicata”.

Sei nuove puntate per continuare a raccontare storie di resilienza, di visioni e competenze che mostrano una realtà fatta di successi, costruiti grazie a passione, audacia, creatività e responsabilità dei protagonisti.

Si parte venerdì 2 novembre; si prosegue il 9 e il 23 novembre, poi 7, 21 e 28 dicembre.

Protagonista, nella prima puntata, il capoluogo di Regione, Potenza. “Qui – spiega l’Ufficio Sistemi culturali e turistici del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata – vivono e operano realtà imprenditoriali molto diverse, originali e moderne al tempo stesso. Scopriremo la storia di una azienda altamente tecnologica che lavora sulla realtà aumentata per rendere fruibile il patrimonio culturale, materiale e immateriale, della Basilicata.

Michele e i suoi collaboratori ci accompagneranno i telespettatori in un viaggio virtuale e accessibile a tutti, come in un videogioco”.

“Giusi e Antonella, protagonisti della seconda storia di Made in Basilicata, sono due architetti che hanno messo a frutto la loro fantasia creando gioielli di cartapesta.

Piccole opere d’arte realizzate con colori e materiali naturali, che richiamano le forme della pietra e dei prodotti del territorio”.

L’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai.

Pulsante per tornare all'inizio