MUSICA

“Non fermarti adesso” dei Dogma Radio Date: 26 Ottobre 2018

Il 26 Ottobre 2018 esce in rotazione radiofonica “Non fermarti adesso” il nuovo singolo dei Dogma, disponibile anche in streaming e digital download.

“Non fermarti adesso” è il nuovo singolo dei Dogma che, dopo il singolo “L’altra parte di me” uscito a Maggio 2018, anticipa il nuovo lavoro discografico in uscita nel 2019.

 

Ci sono cose che bruciano dentro di noi, come la passione e il desiderio, specialmente quando l’altra persona è irraggiungibile. 
Rimaniamo inermi al tempo che passa, poi capita di trovarti davanti a lei:
“Non fermarti adesso”,”Non c’è tregua difesa ne resa” a ciò che si prova.

 

Il video, sempre in uscita il 26 Ottobre 2018, sarà visibile in anteprima sul sito Rai Play Radio https://www.raiplayradio.it/
Il video è stato girato tra Settimo Torinese e San Sebastiano da Po’  in provincia di Torino, la sceneggiatura del video è di Max lo Buono mentre la regia é di Alex Bufalo.

La band nasce nel 2013 a Chivasso (TO) e dopo vari cambi di line up è arrivata all’attuale formazione, costituita da Beniamino Cristiano alla voce, Armando Calabritto alla chitarra, Tony Scalise al basso e Andrea Ramondetti alla batteria.

La band trova in Beniamino l’autore principale dei propri brani. Mentre la possibilità di concretizzare il progetto, attraverso un album e diversi concerti arriva, dalla scelta di affidarsi alla produzione artistica di Ettore Diliberto per l’etichetta Et-Team, il quale prende parte anche agli arrangiamenti dell’album “Sospesi” uscito nel 2015.

Nasce così quello che sarebbe stato battezzato “l’effetto Dogma”, dove la band testa la sua consistenza in concerti di apertura a Cristiano De Andrè, Custodie Cautelari, Eugenio Finardi, Maurizio Solieri, Stef Burns, Mogol e tanti altri. Concerti di fronte a migliaia di persone, dove la band ha potuto acquisire la necessaria concreta consapevolezza di sé.

Il viaggio a Londra a cavallo tra settembre e ottobre 2015, ha visto la band completare il singolo “Inconsapevole” presso gli Abbey Road Studios di Londra, dove il mastering è stato effettuato da Simon Gibson, già vincitore del Grammy Awards per il remastering dell’opera omnia dei Beatles.

La band è stata inoltre coinvolta con il brano “Natura Perversa” nel film “Enygma” del regista Alessandro Valenti, in uscita nel 2016.

Il 5 marzo 2016 la band è stata introdotta nella rubrica settimanale curata da Vincenzo Mollica “DoReCiakGulp” sul TG1 nazionale (RAI1).

Nel 2019 cinque tracce dell’album “Sospesi” sono state scelte come colonna sonora del thriller dal titolo “Ismaeell il demone” scritto e diretto da Luigi D’Alessandro prodotto da Kira Film Verolengo.

Pulsante per tornare all'inizio