CRONACA

Senise: Ancora furti, cinque nella giornata di sabato

Ancora  furti in appartamento a distanza di circa mezz’ora l’uno dall’altro si sono verificati a Senise nel tardi pomeriggio di ieri in tre zone diverse.

Questa volta ad essere prese di mira sono state ben cinque abitazioni, ubicate in C.da Cappuccini, via Giustino Fortunato e via Madonna d’Anglona, in quest’ultima sarebbero stati tre i colpi messi a segno dai malviventi che si sono introdotti all’interno delle abitazioni scassinando porte e finestre e portando via quanto più roba possibile .

I ladri, si sono poi dileguati in fretta  facendo perdere le proprie tracce.

Sono in corso  le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senise.

Alcuni consigli come proteggersi dai furti in casa: precauzioni – Per tutelare la propria abitazione da eventuali attacchi, esistono degli espedienti e dei comportamenti che si rivelano molto efficaci: mantenere chiuse porte e finestre, poiché rappresentano i punti di accesso più comodi per un ladro.

Lasciando porte e finestre aperte, si invita il ladro ad entrare senza alcun impedimento; provvedere all’installazione dei sistemi meccanici di sicurezza passiva, come le inferriate, le porte blindate, che scoraggiano il ladro nella maggior parte dei casi poiché aumentano notevolmente il tempo che questo impiegherebbe per l’effrazione; installare e rendere visibili i moderni sistemi antieffrazione che vanno dall’installazione di defender con bocchetta antistrappo e serrature a cilindro per porte blindate .

Soprattutto i defender sono forti deterrenti che possono indurre il ladro a rinunciare al misfatto perché non riesco a prevedere e capire la tipologia di serratura che può rivelarsi al di sotto del defender; altro importantissimo step è la scelta del cilindro.

Per la valutazione del cilindro da installare si consiglia sempre di misurare tre parametri: sicurezza e affidabilità, basati sulla Norma Europea 1303: 15, e sistemistica, relativa alla gestione degli accessi.

I cilindri AP3 & AP4 S rappresentano la soluzione ideale per chi cerca un cilindro con altissime prestazioni.

Hanno una elevata protezione e controllo della duplica, possibile solo presso centri autorizzati, il + 40% di resistenza all’estrazione e rottura grazie a Sigillo, anima in acciaio bimateriale.

Elevata resistenza al Bumping (percussione) grazie al dispositivo brevettato Bump Key Power (BKP), e infine una elevata protezione al Picking (manipolazione) grazie alla tecnologia brevettata di controperni flottanti; installare un dispositivo di sicurezza che custodisca al meglio i propri valori, gli oggetti preziosi e i documenti sensibili.

In questo caso, la cassaforte rappresenta la soluzione più affidabile ed efficace, perché può essere nascosta ovunque lontano dagli sguardi altrui; prestare attenzione anche durante il giorno, perché il ladro di appartamenti entra in azione anche tra le 16 e le 22, ovvero l’orario in cui si tende ad abbassare le schermature.

I moderni sistemi di protezione si rivelano molto efficaci ai fini della protezione dalla propria casa, ma la loro efficacia è garantita solo quando siano stati progettati ed installati a regola d’arte, per tale motivo è importante ricercare professionisti del settore competenti ed affidabili.

Pulsante per tornare all'inizio