MUSICA

SUPERWANTED – “Eden” dal 19/10

Eì in radio e su tutte le piattaforme digitali “EDEN” (Irma Records), il nuovo singolo della band vicentina SUPERWANTED che anticipa l’uscita del secondo album “Oltre la notte”.

A proposito del brano i Superwanted raccontano: «”Eden” è uno dei primi pezzi che abbiamo scritto per quello che sarà il nostro secondo lavoro. La canzone ironizza sul bisogno di doversi sentire sempre alla moda, sempre perfetti, di comprendere i cambiamenti culturali e sociali nonostante il trascorrere del tempo e le nostre diverse percezioni. Per noi rappresenta la rottura con il passato e la crescita che abbiamo vissuto in questi anni, sia dal punto di vista personale che artistico. È un po’ il manifesto sonoro di questo nuovo album».

 

Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato dai SuperWanted e diretto daGiacomo Capraro, bassista e autore della band. A livello visivo si è cercato di trasmettere le emozioni e le sensazioni contenute nella canzone. Ogni singola scena, infatti, è una fotografia che rappresenta il mood del brano.

 

Breve biografia

SuperWanted è una band composta da Massimo Manticò e Giacomo Capraro,fondata a Vicenza nel 2010.

Nel 2012 pubblicano il primo disco “Cose che succedono ascoltando i SuperWanted” per l’etichetta BassDepartment Records di Verona. I videoclip dei due singoli estratti (“Sogni Rubati” e “Venere”) vengono trasmessi su Mtv e permettono alla band di vincere il premio di Artista del Mese per Mtv New Generation. Negli anni successivi la band si chiude in studio di registrazione per comporre un secondo disco anticipato dai singoli “Je Ne Sais Pas”, “Aurora” (2018) e “Eden” (2018). “Oltre la notte”, questo il titolo del secondo lavoro dei Superwanted, uscirà per la storica etichetta Irma Records.

 

Sito Web: http://www.superwanted.it/
Facebook: https://www.facebook.com/pg/superwantedband
Twitter: https://twitter.com/superwantedband
Instagram: https://www.instagram.com/superwantedband/

 

Pulsante per tornare all'inizio