POLITICA

SOTTOSEGRETARIO BORGONZONI (LEGA) IN VISITA A MELFI E MATERA

“Due giorni ricchi di impegni in Basilicata per la senatrice della Lega, Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali.

Arrivata a Melfi (Pz) lo scorso venerdì, – si legge in una nota della Lega Basilicata – ha consegnato sabato una pergamena di riconoscimento ai falconieri italiani.

Una splendida giornata di sole ha accolto la Borgonzoni durante la visita nella cittadina del Vulture.

Tra i vari momenti, una passeggiata tra le stradine del centro storico accompagnata da Massimo Zullino, segretario regionale vicario Lega Basilicata.

I cittadini di Melfi hanno accolto il Sottosegretario con affetto, incoraggiandola ad andare avanti perché, a dir loro, la Lega rimane la sola speranza per liberare la regione Basilicata da decenni di disastri, causati dalle scellerate politiche della sinistra.

Apprezzati tantissimo dalla Borgonzoni i prodotti tipici enogastronomici, tra cui il “marroncino” di Melfi, gustato durante la passeggiata come caldarrosta.

All’interno del Castello, il tempo per un convegno e uno spettacolo di artisti di strada.

L’ occasione della visita è stata utile per concordare con Zullino, alcune azioni riguardanti tematiche culturali da mettere in campo per la Basilicata a stretto giro.

La giornata di domenica – prosegue la nota – ha visto il trasferimento a Matera, dove ha partecipato ad un incontro istituzionale nella sala Mandela del Comune, che ha coinvolto i sindaci di Matera e Melfi, oltre che la Vice Ambasciatrice in Italia degli Emirati Arabi Uniti, l’ambasciatore della Mongolia in Italia, e il consigliere del vice Presidente del parlamento della Mongolia.

Non è mancato un saluto al gazebo della Lega Basilicata allestito in centro città, dove era presente Cappiello, segretario regionale, con alcuni militanti tra cui il coordinatore cittadino dott. Vizziello.

La Bergonzoni è rimasta incantata dalla bellezze storiche e paesaggistiche della Basilicata”. Tra le altre cose, ha riferito “Sto lavorando ad un progetto dedicato a Matera che presenterò, non appena sarà pronto, proprio nella città dei Sassi”.

È evidente, la Lega anche in Basilicata cresce notevolmente, seguendo il trend nazionale. Il Sottosegretario Bergonzoni – conclude la nota della Lega Basilicata – ha espresso un moderato entusiasmo rispetto alle aspettative positive per le prossime elezioni regionali, dichiarando che sarà in campo in prima persona in Basilicata per sostenere la Lega e i suoi candidati”.

Pulsante per tornare all'inizio