CALCIO & SPORT

Pallacanestro Senise: Domenica inizia il campionato di serie D

E’ un derby la prima partita del campionato di serie D per la Pallacanestro Senise. Giochiamo in casa al Palarotalupo (palestra dell’ISIS in zona Rotalupo), palla al centro alle ore 17,30 di domenica 14.

Il Centro Corporelle Basilicatasport.it Potenza, squadra da alcuni anni in questa serie, ma con ambizioni di salire in serie C Silver.

Nella squadra potentina una nostra vecchia conoscenza, non più come giocatore, ma dirigente, Super Rocco Palazzo( a sinistra nei suoi abiti di lavoro).  Pure i supereroi però vanno in pensione.

Nella squadra Potentina, oltre ai tanti confermati (Rossi, Vaccaro, che cito perché li conosco bene) un atleta che dicono fortissimo di nazionalità polacca e di cui non so’ il nome, ma anche atleti che hanno militato in serie superiori come capitan Danilo Lorusso e Simone Ginevra, o i ragazzi provenienti dal Nuovo Basket Potenza, quelli che lo scorso anno sono stati gli unici a dare fastidio in un paio di partite alla trionfale cavalcata del Senise nel campionato di Promozione, ricordiamo vinto alla grande, una sola sconfitta in tutto il campionato e di un solo punto.

Vi segnalo il link della presentazione (per chi ha Facebook https://www.facebook.com/laguardiagianluigi/videos/348594775877817/UzpfSTEwMjAzNTYwMz)

Ma veniamo a noi. Nota triste, non faranno parte del roster dello scorso anno Ignazio Vignola, che per motivi universitari si è trasferito a Perugia, ma continuerà a giocare, sempre serie D, campionato Umbro-laziale, nel Cannara Basket, Lorenzo Faillace, anche lui per motivi universitari, e capitan Gianluca Ambrosecchia, grande protagonista dello scorso campionato, tanti punti, solo Stefano Marino fece più di lui, e tanta grinta.

Due le facce nuove, il materano Giovanni Loperfido (nella foto a sinistra), che nonostante la giovane età (è del 1998), ha già una discreta esperienza, ricopre il ruolo da tre, ma dovrà dare una mano ai lunghi.

Oltre Giovanni anche un giovane play proveniente da Praia a Mare, Pasquale Coluccio, anche lui del 1998.
Prendendo a prestito un vecchio slogan pubblicitario, non sono nuovi, ma lavati con perlana, Simone Lo Tufo (play) e Gabriel Gonzales (pivot).

 

 

Protagonisti (e forse è poco) della promozione in serie C nazionale della Pallacanestro Senise, Simone in regia, Gonzales sotto le plance sono due vincenti, dopo l’esperienza senisese (ma anche prima) hanno vinto tanti campionati, anche di serie superiori. Per il resto solo conferme.

Ci divertirà con le sue magiche pazzie Lino Durante, dobbiamo promuovere l’iniziativa per fargli dare la cittadinanza onoraria, tanti sono gli anni che questo splendido atleta ha passato a Senise.

Dopo il buon campionato dello scorso anno, riconfermati i due lunghi provenienti da Gioia del Colle, Angelo Paradiso e Zakaria Housi.

E dopo le ottime prestazioni del passato campionato dei due senisari doc, figli del vivaio della Pallacanestro Senise, Rosario Sassano e Valerio D’aranno, che certamente sapranno ripetersi in questo campionato. E direttamente dal vivaio Francesco Rossi, Vittorio Amendolara, Domenico Cristiano e Vincenzo Lista.

Buon campionato

Peppino Vignola

 

Pulsante per tornare all'inizio