MUSICA

DONATO TOMMASI – “Parli ancora di lei” dal 12/10

Esce il prossimo 12 ottobre “Parli ancora di Lei”, terzo singolo di Donato Tommasi. Scritto dal cantautore vittoriese e da Enrico Romano, che ha anche prodotto il brano con l’etichetta gelese Kroma Production, “Parli ancora di Lei” racconta del delicato passaggio tra la fine di un grande amore e l’inizio faticoso di una nuova vita, con la delicatezza poetica che ormai è diventata un marchio di fabbrica del songwriting del giovane cantante.
Il brano è una electro – ballad pop dal sound semplice ed incisivo, priva di ogni artificio e forzatura.
Le strofe partono piano, appena “sporcate” da un loop di chitarra che man mano si apre ad un inciso cantato a voce piena sorretto dall’ingresso prepotente di synth e chitarre distorte.
Il continuo crescendo melodico culmina poi in un ritornello orecchiabile e radiofonico, in cui la voce calda del cantautore trova la sua massima espressione, perfettamente a suo agio sul tappeto orchestrale che ne esalta le qualità.
Una canzone che è quasi un racconto cinematografico, in cui il ritornello delicato si incastra perfettamente all’interno delle strofe dense di belle immagini evocative che vanno dalla rabbia alla sofferenza, fino alla quotidianità dei piccoli gesti.“Parli ancora di Lei” sarà disponibile su tutti i principali Digital Stores.

Breve bio

Donato Tommasi, classe ’94, cantautore di Vittoria, nasce e cresce con la passione per la musica.

Un amore incondizionato che lo ha portato a partecipare a diversi concorsi e manifestazioni canore, tra cui l’edizione 2012 del Contest “Area Sanremo”.

Nel 2017 vince la terza edizione del concorso regionale”Una Voce per la Sicilia”, con una straordinaria interpretazione di “Quando” di Pino Daniele. Una voce eclettica capace di spaziare tra mille colori e in grado di abbracciare anche le tinte più “black” con grande naturalezza.

È stato membro della “Peppe Arezzo Orchestra” e, in più occasioni, è stato l’opening act di Giovanni Caccamo.

Nel 2018 il suo ingresso nel roster di Kroma Production. Con la quale a giugno produce il suo brano d’esordio, “Cade”, una ballad classica riarrangiata con sonorità moderne che fanno da tappeto ad un testo dal forte impatto narrativo.

Dopo il successo di “Cade” che in poche settimane ha scalato le charts nazionali, nel luglio del 2018 esce “Sarai”, che nel giro di un mese è entrato nella classifica “Viral 50” di Spotify e ha superato la quota di ventimila ascolti.

Pulsante per tornare all'inizio