MUSICA

MARCO MORACA – “Stai con me” da giovedì 4 ottobre in radio e negli store digitali.

“L’amore ti sorprende quando meno te lo aspetti. Nasce e muore alla stessa velocità, spesso senza un motivo preciso. Questo è quello che normalmente si crede, ma tutto ha un significato e la nostra vita è un disegno di cui saremo “autori inconsapevolmente guidati”. Descrivere l’istante in cui ci si innamora, in cui nasce quel sentimento, quel momento esatto, non sempre è possibile; ma in Stai con me tutto sembra così chiaro che desiderare di stare insieme diviene semplicemente il risultato perfetto di un unione spirituale profonda di due anime fragili, ora non più sole..” (Marco Moraca)

Giovedì 4 ottobre arriva in radio Stai con me, canzone d’amore di grande dolcezza e positività e terzo singolo tratto dall’album NUOVE PROSPETTIVE, in uscita il 26 ottobre.

Psicologo di professione, musicista di nascita… MARCO MORACA presenta un lavoro in cui queste due anime si incontrano, si fondono e danno vita a una sorta di concept album che mette in musica le emozioni che nascono dal guardarsi dentro con onestà e lucidità oggi, per potersi finalmente sentire sé stessi domani. “La mia professione mi aiuta molto nella fase di introspezione facilitando il processo di comprensione delle emozioni che mi attraversano, ma amplificandone talvolta il significato  fino a farmelo perdere.  La musica mi aiuta a trovare un equilibrio e fa sì che le emozioni si collochino nella loro giusta dimensione, che per me è fatta di note e di parole.”

Marco Moraca è cantautore e polistrumentista.

Inizia a suonare molto presto la chitarra, imparando le canzoni dei Beatles e molta della tradizione musicale inglese degli anni ’60 e ‘70. Sin da ragazzino sperimenterà quindi l’esecuzione di cover, l’approccio al palco e la proposta delle canzoni inedite di sua scrittura che man mano produce.  La musica lo attrae sempre, durante tutta la sua vita, diventando elemento costante e presente al punto da non smettere mai di dedicarsi alla scrittura di canzoni, prima in inglese, poi in italiano, e al desiderio di trasformare una travolgente passione in un lavoro.

Nel frattempo si laurea in Psicologia, ambito che diventa il suo lavoro principale che lo porta, nei successivi anni, a dedicarsi però sempre meno alla musica e sempre più allo svolgimento della propria professione che esercita, a tutt’oggi. Eppure non smette di esibirsi sui palcoscenici più disparati. Molte, infatti, sono le esperienze live fatte nel corso degli ultimi anni: le più significative grazie ad un progetto musicale di tributo ai Beatles chiamato prima Abbey Band e oggi Back To The Beatles, che lo hanno portato su palchi importanti come quello del Teatro Ariston di Sanremo, un concerto in diretta televisiva su Play TV, fino ad una session di registrazione presso gli Abbey Road Studios di Londra nel 2005.  Inoltre, finalista alle selezioni per Sanremo Giovani, partecipa successivamente  a Roma alla trasmissione Rai Notturno Italiano condotta da Carlo Posio per presentare, in una puntata tutta dedicata, il suo progetto di musica inedita allora portato avanti con la Abbey Band.

Il suo repertorio conta oggi  più di 50 composizioni inedite di cui 13 pubblicate proprio  l’anno scorso.  in un  album dal titolo Fibrillazione Atriale registrato con il padre, medico cantautore, di cui è stato, oltre che coautore, anche   produttore,  musicista e arrangiatore.
Oggi è pronto per la pubblicazione del suo primo album intitolato Nuove prospettive (ottobre 2018), i cui singoli Paura non ne ho più, Nuove prospettive e Stai con me, ne anticipano l’uscita.

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio