CRONACA

Basilicata:tutela lavoro professionisti, presentata proposta di legge

La PdL, trasmessa ora alla prima Commissione, ha come obiettivo la tutela delle prestazioni professionali e il contrasto alla evasione fiscale

Presentata dai componenti l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, (il presidente Vito Santarsiero, i vice presidenti Antonio e Michele Napoli, i consiglieri segretari Achille Spada e Gianni Rosa), la proposta di legge sulle “Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali e di contrasto all’evasione fiscale”.

Il testo è stato inviato alla prima Commissione Consiliare per l’avvio della procedura di esame.

“Si tratta – ha detto il presidente Vito Santarsiero – di una proposta di legge a tutela del lavoro svolto dai professionisti e di contrasto alla evasione fiscale formalmente sollecitata dalla Fondazione Inarcassa, dagli ordini professionali oltre che direttamente da professionisti.

Si rafforzano i percorsi di trasparenza e rispetto delle prestazioni dei professionisti e siamo altresì certi che tali norme aiuteranno anche a far salire la qualità delle prestazioni stesse”.

“L’augurio – ha concluso – è di chiudere rapidamente l’iter di approvazione”.

Santarsiero ha annunciato che si farà carico “di portare la proposta sul tavolo della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee regionali per una discussione congiunta”.

Pulsante per tornare all'inizio