MUSICA

ANTONY DI FRANCESCO DAL 21 SETTEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO BRANO “POLVERE DA SPARO” «Un brano molto provocatorio e autobiografico»

Da venerdì 21 settembre è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “POLVERE DA SPARO” (Forward Music Italy/Pirames International), il nuovo singolo del giovane e noto youtuber romano ANTONY DI FRANCESCO. Un brano molto provocatorio, biografico ed esplicito.
«”Polvere da sparo” – racconta l’artista – è l’attuale immagine che ho di me stesso. Quando mi sento debole mi vedo come polvere ma allo stesso tempo so di possedere grandi capacità e quindi quella semplice polvere diventa polvere da sparo. Il materiale essenziale per l’esplosione. È la prima volta che mi espongo con un linguaggio di questo genere e con un’intenzione così diretta».

Biografia

Antony Di Francesco nasce l’11 Dicembre 1997, a Roma. Fin da piccolo si dimostra appassionato e interessato alla realizzazione di brevi video, soprattutto comici. Inizia così a realizzare i primi sketch e, con l’arrivo e l’esplosione dei social network, decide di renderli pubblici per far divertire gli amici. Durante le medie e le superiori, tra un allenamento di pugilato e l’altro, si cimenta in diversi video e migliora sempre di più le sue abilità e il suo stile. Dopo svariate prove e alcuni fallimenti, Antony riesce finalmente a farsi notare e grazie al video-scherzo fatto a sua madre raggiunge un pubblico davvero vasto. Inizialmente carica tutti i suoi video su Facebook, ma capisce che il social network di Mark Zuckerberg non fa per lui e nel gennaio del 2015 carica il suo primo video su Youtube. Sebbene su questo social abbia ancora pochissimo seguito, in breve tempo ogni suo video raggiunge cifre pazzesche. Infatti è stato proprio lui il primo a rendere famose le challenge estreme su Youtube Italia. Antony ha letteralmente creato un format nuovo, è soprattutto per questo che in pochi giorni video come “72 ORE SVEGLI” e “24 ORE IN UNA CASA ABBANDONATA” diventano virali. Passa davvero poco tempo e, tra collaborazioni con Greta MenchiLeonardo De CarliKappalicious e molti altri, Antony Di Francesco si costruisce un seguito davvero affezionato e attivo. In poco più di un anno i suoi iscritti aumentano a 500.000 e Antony diventa una Web Star a tutti gli effetti. Tutto il successo di Antony non finisce qui, partecipa ad alcune trasmissioni televisive e nell’Aprile 2016 pubblica il suo primo libro intitolato “Lo volevo veramente”, edito da Mondadori Electa. Spinto dalla sorella coltiva il forte amore per la musica e con la collega Kappalicious decide di pubblicare il suo primo singolo “Qui parte la ship”, seguito dal brano “Like Dislike” uscito in radio ad aprile 2018. Il 6 luglio esce il terzo singolo “Occhi Cattivi e dal 21 settembre è in rotazione radiofonica il brano “Polvere da sparo”.

Pulsante per tornare all'inizio