MUSICA

ALO EAZY DOMANI ESCE GUARDALO

Il nuovo singolo del gruppo piemontese con la straordinaria partecipazione del rapper Sito e del sassofonista Marco Scipione

Da domani, venerdì 21 settembre, sarà disponibile in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica “Guardalo”, il nuovo singolo degli Alo Eazy, eclettica formazione piemontese. Il brano, che vede la straordinaria partecipazione del rapper Sito e di Marco “Scipio” Scipione (RedNeko Plane, Mario Biondi), segna una svolta nello stile musicale della band, che contamina il suo electro reggae con l’hip hop e la trap. “Guardalo”, primo estratto di un nuovo EP attualmente in lavorazione, sarà accompagnato da un video ufficiale disponibile lo stesso giorno sul canale youtube degli Alo Eazy.

<<Per noi “Guardalo” è un’incitazione a tutto ciò che vale la pena guardare. – Spiegano gli Alo Eazy –

 Meravigliosi palazzi, donne bellissime, macchine con personalità, vestiti che fanno la moda, serpenti e molto, molto altro ancora. “Guardalo” può essere visto come una critica alla società odierna, alla quale piace farsi guardare sia tramite social che nella vita quotidiana. Nel video abbiamo cercato di mettere in risalto alcune nostre caratteristiche che riteniamo essere veri e propri punti di forza, come ad esempio il ballo. Abbiamo cercato “attori” degni di collaborare con noi e con ottime capacità psicomotorie.>>

“Guardalo” è stato composto dagli Alo Eazy, testo di Michele Aloisi e Sito, coprodotto dagli Alo Eazye Andrea Tripodi (TRIX) che ne ha curato anche mix e master.

Hanno suonato: Michele Aloisi (voce solista, cori), Marcello Geraci (FX e chitarra ritmica), Simone Zunino (Chitarra Solista), Gabriele Zunino (Batteria), Michael Tabarroni (basso), Sito (voce) e Marco Scipione (sax).

Gli Alo Eazy nascono nel “Garage dello Zuno”, sala prove di Capriata d’Orba (Alessandria, Piemonte), composti da Michele Aloisi, Gabriele Zunino, Marcello Geraci e Simone Zunino. Totalmente autoprodotto, il gruppo si lascia contaminare da ogni genere musicale, presente passato e futuro, collocando il proprio sound personale tra l’electro e il reggae, con la voglia di divertire i suoi ascoltatori, per trasportarli in un mondo immaginario e diverso. Nel gennaio 2018 la formazione pubblica l’omonimo EP di debutto, quattro brani nei quali trattano tematiche sociali con ironia, con un sound che spazia dalla dance al reggae e con un’immagine accattivante e giocosa. Il primo singolo estratto è “Jingle Jungle”, affiancato da un divertente videoclip realizzato dalla band. Il brano ottiene ottimi riscontri radiofonici, in Italia e all’estero, entrando in European Indie Top 20. A settembre 2018 pubblicano il nuovo singolo “Guardalo”, primo estratto del nuovo EP.

https://www.facebook.com/ALOEAZY/

 https://www.youtube.com/channel/UCUg0J4S0e_McKMrRWwNHlrQ

Pulsante per tornare all'inizio