CULTURA E EVENTI

Pubblicata la Silloge Poetica della pittrice Ester Campese “Ho scritto i colori di Campey”

Non è solo un’eccellente pittrice Ester Campese, che in arte si firma Campey, ma da ora anche una raffinata scrittrice. E’ stato infatti pubblicato, in questi giorni, la sua prima silloge poetica, attualmente già distribuita sul circuito Amazon. Un’originale raccolta di poesie che ha intitolato “ Ho scritto i colori di Campey”.

La stessa autrice, ci indica nella sinossi, come in questo suo testo desiderasse “fermare” alcuni momenti ed emozioni provati in vari momenti della vita”.

“Ho scritto i colori di Campey” è dunque un viaggio che la pittrice ci offre come in un caleidoscopio di emozioni che vanno dall’amore materno, all’amicizia, dall’amore per gli animali, all’amore verso un uomo. Emozioni comuni a tutti noi e per questo il libro risulta così gradevolmente da tutti fruibile. Il libro “Ho scritto i colori di Campey” è graziosamente intervallato da alcune opere pittoriche realizzate da Ester Campese.

Un modo di scrivere spontaneo e scorrevole il suo, che non vuole essere quello “ricercato” distante e forbito, piuttosto un ulteriore piano di dialogo fatto in modo semplice e quindi raggiungibile e leggibile da chiunque, in analogia a quanto questa pittrice fa anche con le sue tele e nel suo dipingere.

La stessa autrice dedica alla sua mamma questo suo primo libro, proprio per tale motivo la poesia di apertura è a lei rivolta. Si legge nella prefazione che la dedica viene anche estesa a diverse persone care a questa scrittrice, persone che hanno avuto importanza ed influenza nella vita di lei e che l’hanno accompagnata per un breve o lungo percorso di vita, donandole quei momenti ed emozioni rileggibili nelle poesie, così come nelle sue opere pittoriche.

Pulsante per tornare all'inizio