MUSICA

Burn the ground, dal 21 settembre in radio e in tutti gli store digitali, è il nuovo singolo dei Mr Everett.

Il brano anticipa la pubblicazione del primo disco ufficiale della band, in uscita il 12 ottobre 2018 per Grifo Dischi a distanza di un anno dall’apprezzato Ep Uman.

Il progetto, che affianca al sound elettropop una spiccata componente visual, trova la sua massima espressione durante i concerti, vere e proprie performance in cui un cyborg e tre personaggi mascherati interagiscono fisicamente con il pubblico.

Mr Everett è un progetto ibrido dall’identità collettiva che sfugge alla tradizionale definizione di “band elettronica” identificandosi piuttosto come live show performativo.
Nell’arco degli ultimi due anni Rupert e il suo mondo hanno viaggiato in giro per tutta l’Italia: dal Nord Italia alla Sicilia, passando per alcuni dei locali e festival più importanti della penisola.

Il concept alla base del progetto ruota attorno alla storia del cyborg Rupert e dei suoi compagni Mr Owl, Mr Fox e Mr BearUmanimals un po’ animali e un po’ umani.
Mr Everett è un progetto da vedere e vivere live e toccare con mano, un’esperienza audiovisiva, sensoriale e immersiva a 360°: l’interazione fisica tra il cyborg Rupert e il pubblico è uno degli elementi più forti e coinvolgenti della performance.
L’impianto scenico del progetto stravolge lo spazio del palco trasformandolo in una vera e propria dimensione parallela, tra il dancefloor del club e lo spettacolo audiovisivo completo di proiezioni, fumo e luci.

Il singolo Burn the ground – in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 settembre – anticipa la pubblicazione del primo disco ufficiale Umanimal, in uscita il 12 ottobre 2018 su etichetta Grifo Dischi.

Pulsante per tornare all'inizio