CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : IL REAL SENISE TRAVOLGE DI FORZA IL MOLITERNO

SENISE – Finisce quattro a due Il match che vedeva difronte al Giambattista Rossi il Real Senise di De Pascale e il Moliterno di Albano.

Per la cronaca dopo una fase di studio da parte delle due formazioni sono i Senisesi a rompere il ghiaccio.

Correva Il 23′ del primo tempo quando Ciuccio viene atterrato in area di rigore Moliternese per l’arbito non ci sono dubbi e concede il penalty ai Sinnici che Lavecchia dagli undici metri trasforma.Passano pochi minuti e il Real Senise raddoppia.

Sugli sviluppi di un’azione corale , Salzano , impedisce l’uscita di Scelzo ma é lesto Ciuccio al 29′  a trafiggere per la seconda volta l’estremo difensore moliternese.

Nei minuti successivi le due squadre provano a creare occasioni pericolose con il Moliterno che prova a impensierire la retroguardia sinnica e ci riesce al 38′ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato che l’ex Appella realizza Il due a uno.

Termina la prima frazione di gioco con il Real Senise in vantaggio per due reti a uno. Nella ripresa parte bene la compagine sinnica che si rende pericolosa prima con Matinata al 5′ e poi al 15′ con Ciuccio che non riesce a finalizzare, a tu per tu con Scelzo, la terza rete.

Nei minuti successivi le due squadre provano a costruire azioni pericolose ma solo negli ultimi minuti la partita si scalda.

Al 40′ l’arbitro concede un calcio di rigore dubbio  agli ospiti per atterramento in area di rigore senisese che Appella. Finalizza.

Sembrava che il Real Senise potesse risentire del ritorno degli avversari ma non é stato così perché prima Lavecchia al 42′ sugli sviluppi di un’azione di rimessa e poi Di Lascio nel secondo minuto di recupero, risolvono la pratica Moliterno fissando il Risultato sul quattro a due.

TABELLINO

Real Senise: Annunziata, Giannuzzi, Loira, Matinata, Gioia, Arleo, Lavecchia, Salzano, Picaro, Ciuccio, Tuzio F.A disp. Propato, Fele, Caputo, Maicon, Spagnuolo, Di Nella, Naim, Ferrara, Di Lascio. All. De Pascale

Moliterno : Scelzo, Bruno, Iodice, Vaccaro, Nyaudemoa, Mastrangelo, Gioiello, Pascuzzi, Di Giacomo, Appella, Anatrido. A disp. Mangone, Micucci, Niglio, Rocco, Biancone, Pascuzzo, Dovires. All.Albano

 

Marcatori : 23′ pt ,  42 st Lavecchia  29′ pt Ciuccio, 46′ st (R.S), 38′ pt, 40′ st Appella

Arbitro : Zito di Rossano  ( Saporito – De Carlo )

Vincenzo Roseti

 

Dichiarazioni di Mister de Pascale a fine partita

 

 

Pulsante per tornare all'inizio