CRONACA

AP PROMOZIONE CLUSTER TECNOLOGICI, SPORTELLO PROROGATO AL 15/10

E’ stata prorogata al 15 ottobre 2018, fino alle ore 18, l’apertura dello sportello telematico per candidare a finanziamento i piani di attività per lo sviluppo, animazione e promozione di cluster tecnologici regionali.

Lo ha deciso il governo regionale accogliendo in una delibera le sollecitazioni provenienti dalle associazioni di categoria e dagli istituti di ricerca che hanno chiesto più tempo per partecipare all’Avviso pubblico finanziato dal Po Fesr 2014-2020 finalizzato alla promozione dei cluster regionali con l’obiettivo di mettere a sistema il mondo della ricerca e delle imprese per lo sviluppo competitivo ed innovativo del sistema produttivo regionale. In precedenza la scadenza per la presentazione dei piani di attività era stata fissata al 15 settembre.

Potenziali beneficiari dell’avviso sono i cluster tecnologici regionali operanti in una delle cinque aree di specializzazione della S3 regionale, quali Aerospazio, Automotive, Bioeconomia, Energia ed Industria Culturale e Creativa già costituiti alla data di inoltro della candidatura, organizzati in rete con personalità giuridica (a titolo esemplificativo e non esaustivo: consorzio, società consortile, fondazione, associazione riconosciuta, rete-soggetto).

L’Avviso sostiene con un’altra linea di finanziamento anche i progetti di ricerca industriale o sviluppo sperimentale presentati dai cluster medesimi.

La candidatura delle operazioni ammissibili a finanziamento è prevista esclusivamente tramite sportello telematico.

Pulsante per tornare all'inizio