CULTURA E EVENTI

PRO LOCO: TESSERA DEL SOCIO DEDICATA A “MATERA 2019”

L’Unione delle Pro Loco celebra “Matera 2019” dedicando alla “Capitale Europea della Cultura” la “Tessera del socio Pro Loco 2019” che recherà un’immagine della città lucana; la card verrà stampata e distribuita a tutti i soci delle Pro Loco d’Italia, in 600mila esemplari.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’intesa fra l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e la “Fondazione Matera – Basilicata 2019”: al centro una serie di azioni sul tema comune della promozione della cultura.

La “Tessera del socio Pro Loco 2019” ed i contenuti dell’intesa verranno presentati venerdì 14 settembre alle 10.30 a Matera, nella sala delle conferenze della “Fondazione Matera – Basilicata 2019” (Via Luigi Lavista 1).

La card rappresenta il segno distintivo e di appartenenza all’universo dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, composto – si legge in una nota – da 6.200 Pro Loco e oltre 600mila soci volontari: un mondo di volontariato fatto da persone che amano il proprio territorio.

L’accordo tra l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli) e la “Fondazione Matera – Basilicata 2019”, invece, è finalizzato alla promozione delle attività di valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale italiano e alla divulgazione del programma di eventi allestito dalla Fondazione: prevista anche la realizzazione da parte dell’Unpli di due importanti eventi che si svolgeranno nel periodo 24-26 maggio 2019.

Pulsante per tornare all'inizio