MUSICA

An Early Bird è il nuovo progetto di Stefano De Stefano

Cantautore il cui talento ha già ottenuto in passato riconoscimenti internazionali grazie ai Pipers, la band indie pop con cui ha pubblicato ben 3 album, ricevendo attenzioni anche da parte di NME, Rai, XFM, MTV e Virgin Radio.
AnEarlyBird
Con i Pipers Stefano si è esibito quasi ovunque in Italia ed Europa, condividendo palchi con nomi di culto come The Charlatans, Ian BrownJames Walsh & Starsailor, Ocean Colour Scene e Turin Brakes.
Giunto al termine il percorso dei Pipers, Stefano ha iniziato a comporre da solista, muovendosi sempre più a proprio agio in un ambito più decisamente cantautorale.
E’ da questa semplice ed immediata urgenza espressiva che nasce An Early Bird.
Il songwriting, raffinato e con una grande attenzione verso arrangiamenti e timbriche, si muove nel territorio di un alt. folk intimista, andando a toccare corde emozionali e malinconiche senza mai scadere nel sentimentalismo.
Ray Lamontagne, Benjamin Francis Leftwich, William Fitzsimmons ed Elliott Smith sono ispirazioni e affinità elettive nelle 10 tracce che compongono il lavoro, per indole e carattere prima ancora che per sonorità.
Il primo singolo tratto da “Of Ghosts & Marvels”, “Warnings Signs”, è stato pubblicato il 6 Aprile scorso e lanciato da MTV New Generation, seguito a metà Maggio da “At Sunset”. Entrambi i video sono disponibili sul canale You Tube.

Il terzo singolo “Till Dawn” verrà pubblicato il 3 Settembre.

Con già all’attivo supporti per artisti come Joshua RadinChristopher Paul Stelling, Rachel Sermanni e, a fine Luglio 2018, per il numero uno dell’indie folk britannico Jake Bugg, An Early Bird si prepara a spiccare il volo nel prossimo autunno e inverno verso numerosi palchi in Italia ed Europa.

AN EARLY BIRD

in TOUR

13/09 Meskalina, Poznan (supporting Dan Owen)

14/09 Hydrozagadka, Varsavia (supporting Dan Owen)
23/09 Chelsea, Vienna (supporting S. Carey)
19/10 Cohen, Verona
20/10 M’Old, Trieste
21/10 Circolo Abajur, Ravenna
7/11 7(7) Cafè, Metz
8/11 Le Pop In, Parigi
18/11 Sottoscala, Latina (supporting Laish)
24/11 Arci Orchidea, Santa Margherita Ligure (supporting Laish)
03/01 Tonfink, Lubecca
04/01 Prinz Willy – Kiel
17/01 Clash, Vienna
19/01 Prulcek, Lubiana
03/03 Cafè de Loge, Gand
Pulsante per tornare all'inizio