CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : IL REAL SENISE OTTIENE LA QUALIFICAZIONE AI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA

SENISE – Finisce uno a uno l’ ottavo di finale di ritorno di coppa Italia che vedeva difronte Real Senise e Latronico.

Per la cronaca si rende pericoloso subito il Latronico dopo nove minuti con un’incursione di Calabrò ma la difesa senisese libera.

Passa un minuto e il Real Senise passa in vantaggio. Ciuccio riceve palla dalla mediana e dal limite lascia partire una rasoiata che lascia di stucco Perilli.

Nei minuti successivi Sono i senisesi a tenere in mano le redini del gioco, ma al 17′ con un azione di rimessa sono i termali a pareggiare i conti con una conclusione dal limite di Lettieri che sorprende Propato.

Al 22′ sono ancora i termali a rendersi pericolosi con un lancio di Cavallo per Chiacchio la cui conclusione è respinta da Propato. Al 24′ sono i termali a crederci ancora con Chiacchio ma la difesa senisese libera.

Al 30′ ci provano i senisesi con un’ incursione di Picaro che serve Giannuzzi la cui conclusione termina fuori. Passano due minuti e sono i sinnici a provarci con una punizione di Giannuzzi che serve Ciuccio la cui conclusione dalla sinistra termina di poco fuori .

Al 37′ é ancora Giannuzzi a scaldare le mani a Perilli su calcio piazzato. Al 42′ é De Curtis per i termali a mettere in difficoltà la retroguardia senisese che sventa la minaccia.

Prima della pausa é Lavecchia a tentare il goal della domenica con una conclusione dal vertice sinistro dell’area di rigore termale ma Perilli fa buona guardia.

Dopo due minnuti di recupero termina la prima frazione di gioco con le due squadre ferme sull’uno a uno. Nella ripresa sono subito i senisesi a partire col piglio giusto sono infatti le incursioni del Brasiliano Maicon e di Lavecchia a creare scompiglio in area di rigore ospite.

Al 6′ é Di Nella a tentare una conclusione dalla distanza ma la sfera termina fuori. Un minuto più tardi sono ancora i senisesi a provarci con un colpo di testa di Gioia che termina di poco fuori. Al 10′ sono i termali a rendersi pericolosi con Calabrò che svirgola la palla e impegna Propato.

Al 24′ sono ancora i termali a impensierire la retroguardia senisese con una conclusione di Chiacchio che  termina di poco fuori.  Passano tre minuti e sono gli ospiti che con Supino colpiscono la traversa con una conclusione dalla distanza.

Al 28 ‘ é Ferrara per i senisesi a lanciare Picaro in area di rigore termale ma la difesa libera. Al 35’ ci provano i senisesi con un colpo di testa di  Gioia che termina in angolo.

Sugli sviluppi del corner é Fele per i sinnici ad impegnare Perilli in un plastico intervento. Nei minuti finali sono i termali a sfiorare il vantaggio con De Curtis, ma non basta ai termali per tentare la qualificazione  perché al triplice fischio dell’arbitro sono i senisesi ad ottenere la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, mentre per i termali resta la buona prestazione che lascia ben sperare in vista del prossimo campionato.

 

TABELLINO

Real Senise : Propato, Maicon O, Fele, Giannuzzi ( 42′ st Caputo ) Gioia, Capalbo ( 19 St Ferrara G) , Lavecchia, Salzano, Picaro, Ciuccio ( 39′ pt Di Nella ), Arleo. A disp. Ciancio, Naim,  Loira, Caputo, Di Lascio, Ponzio, Spagnuolo. All. De Pascale.

Latronico : Perilli, Donnantuoni, Carlomagno, Cavallo, Curcio, Lettieri, Papaleo, Supino ( 30′ St Gesualdi ), Calabrò, De Curtis, Chiacchio ( 42 st Falabella) . A disp. Illiceto, Falabella, Di Lascio,  Filpi, Savino, Gesualdi. All. Capobianco.

Marcatori : 10′ pt Ciuccio  (R.S) 17′ pt Lettieri  (L)

Arbitro: Di Novi di Moliterno   ( Chiarillo – Vicino)

Vincenzo Roseti

 

Pulsante per tornare all'inizio