POLITICA

LEGA BASILICATA PARTECIPA A EVENTO DESENZANO DEL GARDA

“Nello scorso fine settimana a Desenzano del Garda (Brescia) si è svolta una manifestazione patrocinata e promossa dal comune lombardo che ha visto una serie di attività volte a promuovere le eccellenze del territorio nazionale con momenti dedicati alle forze dell’ordine e alle Istituzioni dello Stato”. Lo fa sapere in una nota la Lega Basilicata.

“Location dell’evento – prosegue la nota – la centralissima piazza Matteotti che si affaccia sul lago, e il castello di Desenzano.

Presenti alla manifestazione, gli esponenti della Lega Basilicata, Massimo Zullino, segretario vicario, e Giuseppe Grande, portavoce, nonchè responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa.

L’occasione è data dalle numerose attività propositive e di rilievo che Lega Basilicata sta mettendo in campo in Basilicata a favore della collettività insieme alla segreteria regionale coordinata da Antonio Cappiello.

Zullino e Grande sono intervenuti nella giornata di domenica nel momento più importante, quello dedicato alle forze dell’ordine e dello Stato, per sostenere e dare solidarietà a chi ogni giorno è impegnato sul territorio in un compito alquanto difficile.

L’evento – si legge – ha preso il via alle ore 18 con il saluto ai presenti del vicario Zullino e di Grande che hanno poi elogiato gli organizzatori per l’ottima riuscita della manifestazione, e posto l’attenzione sul fatto che i sacrifici e la lealtà alla fine pagano.

A seguire uno dei momenti più emozionanti, quello solenne dedicato al ricordo delle vittime di Genova, dove è stata palpabile la commozione delle Istituzioni e dei presenti che affollavano la piazza. A conclusione è stato intonato l’inno di Mameli.

Terminata la cerimonia, tra una calca di persone entusiaste, Zullino e Grande hanno visitato e portato l’incoraggiamento per l’ottimo lavoro profuso sul territorio alle postazioni dedicate all’Esercito Italiano, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, all’Aeronautica Militare, alla Marina Militare, alla Capitaneria di Porto, alla Guarda Costiera, ai Volontari del Garda, e alle tante associazioni presenti con famiglie e bambini impegnati in attività didattiche e di svago.

La serata si è conclusa con un momento cordiale di confronto con i media, ed uno spettacolo al Castello riservato alle Istituzioni, presidenti di associazioni, imprenditori e stampa” .

“Una giornata emozionante e ricca di significato – il commento di Zullino – un onore essere qui per sostenere il difficile lavoro che ogni giorno gli uomini dello Stato mettono a disposizione per i cittadini con devozione e sacrificio”.

“Gli uomini dello Stato sono ambasciatori di aiuto verso il prossimo. Testimoni di speranza, concretezza, e questo deve essere un esempio da portare avanti per tutti noi – ha commentato Grande – i cittadini vogliono uno Stato ancor più vicino, dalla loro parte.

La Lega è dalla parte dei cittadini, non a caso il Capitano Matteo Salvini è il più amato dal popolo, un motivo ci sarà”.

Pulsante per tornare all'inizio